Un miliardo di download per Firefox

In cinque anni il browser del panda è stato scaricato più di un miliardo di volte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2009]

Mozilla Firefox traguardo un miliardo download

"Siamo intimoriti e meravigliati": così Mozilla festeggia il superamento del miliardo di download in cinque anni per il proprio browser nonché prodotto più noto: Firefox.

Il simbolico traguardo è stato raggiunto nel pomeriggio di venerdì 30 luglio 2009: al successo del panda rosso hanno contribuito sia il record stabilito lo scorso anno sia i 7 milioni di download che finora ha totalizzato la versione 3.5, oltre agli scaricamenti di tutte le versioni precedenti.

Tutto ciò si traduce in una quota di mercato pari al 27% in tutto il mondo, mentre in Italia il tasso di penetrazione di Firefox è superiore alla media globale, attestandosi intorno al 30%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

GOOGLE SPIA le abitudini degli utenti, come tentano di fare tutti i fornitori di qualche servizio, in rete. Installati NoScript e vedi quante richieste di informazioni in background! Io con NoScript, abilito volta per volta il minimo necessario per far funzionare i siti. Interessante, "educativo" e utile! Lo consiglio... Leggi tutto
3-8-2009 22:03

io IE8 su Xp sp3 non riesco ad usarlo sarà che ho una macchina datata (1.5 ghz 512 mb di ram), firefox è meglio ma non troppo con le java chat, opera al momento mi sembra il migliore... chrome non l'ho ancora provato anche io perchè lo vedo un po come una minaccia. tra l'altro... indipendentemente dal sw utilizzato ognitanto in basso mi... Leggi tutto
3-8-2009 20:29

chrome credo sia il migliore che abbia provato, velocissimo e comodo... però mi dava problemi in Vista - con gli aggiornamenti, una known issue - e quindi tornai a Firefox, che in quel periodo usciva con la versione 3.0... mi sono trovata così bene che non sono più tornata indietro! forse tornerò a chrome quando avrà componenti... Leggi tutto
3-8-2009 17:50

Chrome mi fa paura, conoscendo la voglia di collezionare dati di google... secondo me è nato perchè la google toolbar non la inserivano abbastanza utenti (con la toolbar si installa il consenso a gestire i dati raccolti) probabilmente chrome raccoglie i dati alla fonte, in modo trasparente e invisibile :evil: UNA DOMANDA: ma la... Leggi tutto
3-8-2009 15:55

Attenzione anche a Google Chrome! Leggi tutto
2-8-2009 01:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2255 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 gennaio


web metrics