Un miliardo di download per Firefox

In cinque anni il browser del panda è stato scaricato più di un miliardo di volte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2009]

Mozilla Firefox traguardo un miliardo download

"Siamo intimoriti e meravigliati": così Mozilla festeggia il superamento del miliardo di download in cinque anni per il proprio browser nonché prodotto più noto: Firefox.

Il simbolico traguardo è stato raggiunto nel pomeriggio di venerdì 30 luglio 2009: al successo del panda rosso hanno contribuito sia il record stabilito lo scorso anno sia i 7 milioni di download che finora ha totalizzato la versione 3.5, oltre agli scaricamenti di tutte le versioni precedenti.

Tutto ciò si traduce in una quota di mercato pari al 27% in tutto il mondo, mentre in Italia il tasso di penetrazione di Firefox è superiore alla media globale, attestandosi intorno al 30%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

GOOGLE SPIA le abitudini degli utenti, come tentano di fare tutti i fornitori di qualche servizio, in rete. Installati NoScript e vedi quante richieste di informazioni in background! Io con NoScript, abilito volta per volta il minimo necessario per far funzionare i siti. Interessante, "educativo" e utile! Lo consiglio... Leggi tutto
3-8-2009 22:03

io IE8 su Xp sp3 non riesco ad usarlo sarà che ho una macchina datata (1.5 ghz 512 mb di ram), firefox è meglio ma non troppo con le java chat, opera al momento mi sembra il migliore... chrome non l'ho ancora provato anche io perchè lo vedo un po come una minaccia. tra l'altro... indipendentemente dal sw utilizzato ognitanto in basso mi... Leggi tutto
3-8-2009 20:29

chrome credo sia il migliore che abbia provato, velocissimo e comodo... però mi dava problemi in Vista - con gli aggiornamenti, una known issue - e quindi tornai a Firefox, che in quel periodo usciva con la versione 3.0... mi sono trovata così bene che non sono più tornata indietro! forse tornerò a chrome quando avrà componenti... Leggi tutto
3-8-2009 17:50

Chrome mi fa paura, conoscendo la voglia di collezionare dati di google... secondo me è nato perchè la google toolbar non la inserivano abbastanza utenti (con la toolbar si installa il consenso a gestire i dati raccolti) probabilmente chrome raccoglie i dati alla fonte, in modo trasparente e invisibile :evil: UNA DOMANDA: ma la... Leggi tutto
3-8-2009 15:55

Attenzione anche a Google Chrome! Leggi tutto
2-8-2009 01:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2924 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics