È già tempo di BlogFest 2009

Tra le novità dell'evento di quest'anno c'è la Twitterence: una conferenza in cui ogni intervento non può superare le 140 parole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2009]

BlogFest 2009 Riva del Garda Twitterence ottobre

Anche se siamo ancora in piena estate, gli organizzatori della BlogFest 2009 sono già all'opera per la "tre giorni" che si terrà dal 2 al 4 ottobre a Riva del Garda.

La BLogFest nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno, in particolare i blog, i social network e le community, una sorta di “gita scolastica” in cui gli internauti possono ritrovarsi per tre giorni di confronto e divertimento.

La scelta di Riva del Garda come sede dell'evento non è casuale: la città è completamente wifizzata grazie al progetto Luna, che consentirà l’accesso gratuito alla rete a tutti i partecipanti e metterà a disposizione software free di geolocalizzazione da installare sui telefonini, attraverso i quali sarà possibile avere informazioni in tempo reale sugli eventi e seguire i propri amici su una mappa mentre si spostano all’interno della festa.

La novità del programma di quest'anno è la Twitterence, ovvero una "conferenza anti-noia" - come la definiscono gli organizzatori - nella quale gli interventi non potranno superare le 140 parole ì, scandite da un contatore sul parco.

Come negli anni passati, la conclusione della festa vedrà la premiazione dei Macchianera Blog Awards 2009: a contendersi il premio per ognuna delle 24 categorie, i 5 blog più votati dalla web community, segnalati dagli stessi internauti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3899 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics