Nokia svela il netbook in alluminio

Il Booklet 3G supporta la connettività WiFi e Hspa, pesa poco più di un chilo e usa Microsoft Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2009]

Nokia Booklt 3G alluminio 1,25 Kg WiFi Hspa

L'interesse di Nokia verso il mondo dei Pc - e in particolare verso i netbook - ha finalmente acquisito una forma concreta che va sotto il nome di Booklet 3G.

Basato sul processore Atom di Intel, l'ultimo arrivato nel settore degli ultraportatili si presenta promettendo una durata della batteria superiore alle 12 ore.

La portabilità non sarà un problema: grazie al sottile telaio in alluminio ultraleggero il Booklet pesa soltanto 1,25 chilogrammi, mentre lo spessore è di circa due centimetri.

Le opzioni per la connettività comprendono sia l'immancabile WiFi che il supporto alle reti 3G/Hspa.

La dotazione hardware comprende anche una porta Hdmi per l’alta definizione video, una fotocamera frontale per le video chiamate, Bluetooth integrato e un lettore SD card.

Il sistema operativo prescelto è Windows, né poteva essere diversamente se si considera il recente accordo concluso con Microsoft per il settore della telefonia mobile.

Non si sa ancora quale versione di Windows verrà installata sul Booklet ma, se dobbiamo credere al video di presentazione, sembra che il sistema prescelto sia Windows 7.

Il display in vetro presenta una diagonale di 10 pollici mentre il modulo integrato A-GPS è stato pensato per sfruttare i servizi Ovi Maps.

Per ora non ci sono altri dettagli, né si conosce quale sarà il prezzo di vendita; Nokia ha promesso che svelerà tutte le caratteristiche ancora segrete durante il Nokia World di Stoccarda, che prenderà il via il prossimo 2 settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{paolo del bene}
windows non è d'obbligo su nessun notebook Leggi tutto
2-9-2009 22:41

Concordo su tutto :ok!:, anche se devo dire che sembra essere proprio un gran bel prodotto :lol:. Vedremo coi dati di fatto appena verrà presentato ufficialmente :-k. Leggi tutto
28-8-2009 07:23

Ok il prezzo è giusto ( si spera) Leggi tutto
24-8-2009 20:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2576 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics