Facebook assumerà 500 dipendenti

Entro l'anno il social network aumenterà del 50% la propria forza lavoro, nonostante la crisi. Obiettivo: un miliardo di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2009]

Facebook assume 500 dipendenti 50% forza lavoro

La crisi economica non risparmia nessuno, o così almeno si sente dire. Facebook contraddice quest'idea annunciando, per bocca di Mark Zuckerberg in persona, l'intenzione di aumentare del 50% il proprio personale entro la fine dell'anno.

Se il principale concorrente, MySpace, si è visto recentemente costretto a tagliare il numero dei dipendenti licenziandone il 30%, Facebook continua a crescere senza accusare rallentamenti.

Il prossimo obiettivo - sostiene Zuckerberg - è quadruplicare gli utenti, facendoli passare da 250 milioni a un miliardo grazie alla conquista di India e Brasile.

Per raggiungere il traguardo Facebook necessita di maggiore forza lavoro e vedrà quindi crescere il numero delle persone che vi si dedicano a tempo pieno, attualmente circa un migliaio.

Il momento d'oro del social network più usato pare dunque tutt'altro che passato. Resta un solo cruccio: capire come far fruttare questo enorme bacino di utenti al massimo delle proprie potenzialità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:? io un giorno stavo cercando un attezzo particolare su internet... il giorno dopo mi son trovata a lato su facebook la pubblicità di questo attezzo...roba tra parentesi da non tutti i giorni visto che era una pinza da lavoro manuale :shock: potenza dello sniffing???
26-8-2009 00:53

Credo che invece un modo per far diventare redditivi questi utenti di facebook devono averli trovati, altrimenti come fai ad assumere altre cinquecento persone! :?
25-8-2009 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
Sì
No
Non lo so

Mostra i risultati (3073 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 ottobre


web metrics