La vendita di una suoneria rende mediamente tre volte tanto rispetto a quella di un brano intero.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2009]
Per mercoledì prossimo, 9 settembre, Apple ha indetto una conferenza stampa per fare degli annunci sulla maggior parte dei quali ancora non si sa nulla.
Qualcuno parla di una rinnovo della linea iPod (un anno fa era successo proprio questo) con l'introduzione di modelli dotati di fotocamera da 3,2 megapixel.
Secondo fonti interne all'azienda, se tutto andrà bene quel giorno Apple annuncerà anche l'ingresso nel mercato delle suonerie per cellulari.
Apple inizierà tuttavia a vendere brevi clip già pronte per essere usate come suoneria per entrare in un business che attualmente è molto più remunerativo della vendita di canzoni intere.
Tipicamente, negli Usa un brano è venduto a un prezzo che varia da 79 centesimi di dollaro a 1,29 dollari; il prezzo di una suoneria - ossia di pochi secondi di musica - si attesta intorno ai 3 dollari.
A guastare la festa di Apple ci sono però alcuni analisti; secondo i dati di Snl Kagan, infatti, il mercato delle suonerie è in netto calo: nel 2008 le vendite sarebbero scese del 24% rispetto all'anno precedente, facendo scendere gli incassi da 714 a 541 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|