Il tablet corazzato per le forze dell'ordine

Il Latitude XT2 XFR di Dell è un portatile pensato per le esigenze di militari, forze di polizia, lavoratori esterni. Si trasforma anche in un tablet e dispone di uno schermo multitouch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Dell Latitude XT2 XFR tablet corazzato

Il Latitude XT2 XFR di Dell è un notebook corazzato che nasce da un'esigenza specifica nel settore della difesa: avere un tablet convertibile Dell in grado di adattarsi a molteplici ambienti di lavoro, anche quelli più difficili.

Spesso 38,1 millimetri e pesante 2,45 chilogrammi (con batteria da quattro celle e Ssd) rispetta gli standard MIL-810F e, presto, dovrebbe ottenere anche la certificazione MIL-810G; dispone di porte di I/O saldate e corazzate, display Lcd da 12,1 pollici multitouch e tastiera che rispondono al livello IP54 Ingress Protection, ovvero resistenti all'umidità e alla polvere.

Il Dell LatitudeXT2 XFR è disponibile oltre che in Italia - in Usa, Canada, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania. Il prezzo parte da 2.849 Euro, Iva e trasporto esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

No in realtà sono sempre gli stessi ( cioè stessa categoria e tipologia) magari in versioni meno recenti, ma il grado di protezione dalle polveri e dai liquidi per non parlare degli urti e degli sbalzi termici rimane uguale. La vera differenza e che la versione militare e progettata per resistere agli impulsi EM che distruggono i... Leggi tutto
30-10-2009 21:00

Così anche sotto i bombardamenti i nostri soldati potranno giocare a pinball. Anche nelle officine se ne vedono, per altro sempre Dell e abbastanza simili a quello dell'articolo, forse meno corazzati e più resistenti alle polveri.
30-10-2009 18:41

Esistono da tempo e sono costosissimi e fatti da ditte specializzate, ma purtroppo il primo è stato commissionato dai militari e probabilmente è il primo portatile. :cry: Ciao Leggi tutto
30-10-2009 08:01

IO! Leggi tutto
29-10-2009 20:04

In realtà non è il primo computer ad essere costruito in questa maniera. e non sono solo le esigenze belliche ad averlo fatto pensare in questo modo. chi di voi non e mai stato sui cantieri, e non solo quelli edili, ma anche navali, oppure nelle miniere e nelle cave oppure nelle industrie pesanti come siderurgia, cementifici,... Leggi tutto
29-10-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2404 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics