Il tablet corazzato per le forze dell'ordine

Il Latitude XT2 XFR di Dell è un portatile pensato per le esigenze di militari, forze di polizia, lavoratori esterni. Si trasforma anche in un tablet e dispone di uno schermo multitouch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Dell Latitude XT2 XFR tablet corazzato

Il Latitude XT2 XFR di Dell è un notebook corazzato che nasce da un'esigenza specifica nel settore della difesa: avere un tablet convertibile Dell in grado di adattarsi a molteplici ambienti di lavoro, anche quelli più difficili.

Spesso 38,1 millimetri e pesante 2,45 chilogrammi (con batteria da quattro celle e Ssd) rispetta gli standard MIL-810F e, presto, dovrebbe ottenere anche la certificazione MIL-810G; dispone di porte di I/O saldate e corazzate, display Lcd da 12,1 pollici multitouch e tastiera che rispondono al livello IP54 Ingress Protection, ovvero resistenti all'umidità e alla polvere.

Il Dell LatitudeXT2 XFR è disponibile oltre che in Italia - in Usa, Canada, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania. Il prezzo parte da 2.849 Euro, Iva e trasporto esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

No in realtà sono sempre gli stessi ( cioè stessa categoria e tipologia) magari in versioni meno recenti, ma il grado di protezione dalle polveri e dai liquidi per non parlare degli urti e degli sbalzi termici rimane uguale. La vera differenza e che la versione militare e progettata per resistere agli impulsi EM che distruggono i... Leggi tutto
30-10-2009 21:00

Così anche sotto i bombardamenti i nostri soldati potranno giocare a pinball. Anche nelle officine se ne vedono, per altro sempre Dell e abbastanza simili a quello dell'articolo, forse meno corazzati e più resistenti alle polveri.
30-10-2009 18:41

Esistono da tempo e sono costosissimi e fatti da ditte specializzate, ma purtroppo il primo è stato commissionato dai militari e probabilmente è il primo portatile. :cry: Ciao Leggi tutto
30-10-2009 08:01

IO! Leggi tutto
29-10-2009 20:04

In realtà non è il primo computer ad essere costruito in questa maniera. e non sono solo le esigenze belliche ad averlo fatto pensare in questo modo. chi di voi non e mai stato sui cantieri, e non solo quelli edili, ma anche navali, oppure nelle miniere e nelle cave oppure nelle industrie pesanti come siderurgia, cementifici,... Leggi tutto
29-10-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1775 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics