Network Space 2, il Nas versatile

La soluzione di LaCie è contemporaneamente un NAS, un server multimediale e un disco esterno Usb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2009]

LaCie Network Space 2 Nas disco esterno Usb

LaCie Network Space 2, progettato da Neil Poulton, unisce i pregi di un Nas a quelli di un'unità disco Usb esterna: collegato alla rete locale è accessibile da qualsiasi computer o dispositivo UPnP/DLNA (e supporta anche la funzionalità Wake-On-Lan), quali PlayStation 3 o Xbox 360.

La gestione avviene tramite il software Network Assistant, dotato di una dashboard per accedere alle proprie funzioni preferite e personalizzabile con dei widget. Inoltre è dotato del software iTunes per server - grazie al quale Mac e PC possono visualizzare e riprodurre i contenuti mediante l'interfaccia iTunes - e della Download Machine, che consente il download di file Torrent multipli anche quando il computer è spento.

Il Nas raggiunge una velocità massima dichiarata di 65 Mbyte al secondo tramite collegamento Ethernet; una porta host Usb 2.0 posta nella parte frontale dell'unità consente di collegare un'unità flash USB, un hard disk esterno o una fotocamera digitale e importare automaticamente i file senza dover utilizzare il computer.

Il Network Space 2 è già disponibile nella versione con capacità da 1 Tbyte l'Europa presso l'Online Store o presso i rivenditori a partire dal prezzo consigliato di 159 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non credo proprio che ci sia installato iTunes, piuttosto l'iTunes installato sul tuo PC riconosce il NAS come server e da la possibilità all'utente di immagazinare i propri contenuti su un disco di rete, rendendo così fruibile lo stesso archivio a più PC/client DLNA: quanto alla scelta, credo che i numeri parlino chiaro, i lettori... Leggi tutto
12-11-2009 13:31

Tu dici? Non hai nessun disco esterno da "riciclare"? Se lo attacchi al Lacie diventa NAS anche lui... Leggi tutto
12-11-2009 11:20

Potrei incominciare con l'elogiarne le potenzialità ( naturalmente presenti visto che si tratta di un prodotto Lacie) ma quello che non mi và proprio giù e la presenza di iTunes sulla macchina come lettore multimendiale predefinito :grrr: Non riesco proprio a capire come mai l'equivalente per mondo Mac del windows media player, nel... Leggi tutto
12-11-2009 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2846 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 gennaio


web metrics