Chrome diventa open source

Google ha rilasciato il codice sorgente del sistema operativo e del browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

chrome

Google ha rilasciato oggi il codice sorgente del proprio sistema operativo Google Chrome. I primi dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema sono previsti per la fine del 2010, ma Google avrebbe deciso di rendere pubblico il codice fin da oggi per coinvolgere i partner tecnici, la comunità open source e gli sviluppatori affinché possano contribuire al perfezionamento del sistema.

"Negli ultimi anni, la gente trascorre sempre più tempo online facendo cose sempre più formidabili", ha commentato Sundar Pichai, dirigente di Google. "Abbiamo voluto creare una computing experience che fosse totalmente diversa e rispondesse alle odierne modalità di fruizione del Web. Con Google Chrome OS, abbiamo realizzato un sistema più veloce, facile e sicuro che mai. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma siamo entusiasti dei progressi che abbiamo compiuto fino ad oggi e non vediamo l'ora di migliorare ulteriormente la tecnologia con il contributo della comunità open source".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

vero che hardware e software sarebbero integrati e tendenzialmente più stabili ma Il problema è che: 1) gli smanettoni a cui piace costruirsi il pc o fare testing tra cpu e azoto liquio si suiciderebbero :D 2) non si potrebbe costruire più pc sumisura per determinate esigenze. 3) sarebbe un opportunità dei costruttori di pc per... Leggi tutto
22-11-2009 07:04

Non sarebbe poi tanto male ragazzi se posso esprimere un mio parere senza essere troppo criticato. Ho 25 anni e si può dire che sono nato e cresciuto con i sistemi operativi di casa Microsoft per carità buoni prodotti niente da dire però appoggio molto il favore il progetto mac: il fatto che " macchina e software sono disegnati... Leggi tutto
20-11-2009 17:13

NON sarebbe un male, sicuramente ne guadagnerebbero stabilità e afidabilità. Speriamo che si decidano, a questo punto, a produrre su larga scala dei PC web-oriented e magari a implementarli, nativamente, nei TV "da salotto" al posto di quei ridicoli browser limitatissimi che fanno accedere solo a youtube e poco altro! Leggi tutto
20-11-2009 11:24

{utente anonimo}
Non è solo una voce... Ho visto la presentazione in streaming, ed hanno detto chiaramente che girerà solo su hardware approvato, e che comunque prima di un annetto non ci saranno beta pubbliche.
20-11-2009 11:21

Secondo un altro sito italiano, GOS sara' installabile solo su HW approvato da Google, un po' come fa Apple. E inoltre non sara' fornito un semplice installer. Leggi tutto
20-11-2009 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2264 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics