Minacciato il giornalista del blitz ad Eutelia

Minacce di morte sul muro della casa del giornalista che riprese il blitz di Landi nella sede occupata di Eutelia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2009]

eutelia

Federico Ruffo è il giornalista della trasmissione Crash di Rai Educational che si trovava all'interno della sede romana dell'ex Eutelia IT, occupata dai lavoratori licenziati quando l'ex amministratore delegato Samuele Landi fece irruzione insieme a un gruppo di vigilantes privati armati per evacuare lo stabile. Con una videocamera riprese le modalità dell'irruzione e il fatto che i vigilantes e Landi siano andati per le spicce, spacciandosi per polizia.

Ruffo è stato fatto oggetto nei giorni scorsi di minacce di morte: sul muro dell'abitazione del giornalista è stato scritto con la vernice rossa "Ruffo sei morto".

Il giornalista ha denunciato l'accaduto ed è preoccupato per la sua famiglia ma chiede che l'attenzione dei media sul caso Agile / ex Eutelia / Phonemedia non venga meno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Come un indizio di un neofascismo. Pure il primo fascismo alla fine non era una questione ideologica ma di "io sono meglio di te" e "campare comodi e' meglio che campare scomodi", quindi di economia e di volonta' di avere e di essere meglio degli altri. Rammentiamo, i socialisti rompevano, quelli tornati dalla... Leggi tutto
2-12-2009 13:51

Concordo ma, purtroppo, le analogie in casi come questi sono irrilevanti, quello che conta è la riposta della parte civile del Paese, a tutt'oggi ancora addormentata. Nessuna dittatura, dolce o gabbana che sia, salvo non venga imposta con la forza dai militari, può emergere in un Paese che non la vuole. Il problema è che l'indifferenza... Leggi tutto
2-12-2009 10:55

Tutto quello che volete, ma la correlazione minaccia>>>governo>>>fascismo mi sembra un po' tirata per i capelli: azzarderei che, fino a prova contraria, si tratti di un'intimidazione a chi ha pestato dei piedi: queste cose succedevano anche prima del 1994 :-)
2-12-2009 10:23

Uguale no, con parecchie analogie invece si' e a me sembra di coglierle. La storia si ripete, ma mai uguale ovviamente. Leggi tutto
2-12-2009 09:19

Ventennio? Ma no, è solo un trentennio... Leggi tutto
1-12-2009 19:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirà mai l'oro
Lo sostituirà in futuro
Lo ha già sostituito

Mostra i risultati (808 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics