L'Antitrust multa Fastweb per l'Adsl

L'azienda avrebbe pubblicizzato velocità di navigazione irraggiungibili nella pratica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2009]

L'Antitrust ha multato Fastweb per pratiche commerciali scorrette: in particolare non sarebbe stata chiara per quanto riguarda la velocità minima garantita, la "alla velocità standard di navigazione in condizioni normali e le condizioni alle quali viene raggiunta la velocità massima".

L'azienda avrebbe fatto credere ai potenziali clienti di poter navigare a velocità superiori a quelle effettive, senza fornire le informazioni corrette: per questo dovrà sborsare 60.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:D FINALMENTE ERA ORA!!!! La mia esperienza personale: Fastweb due anni fa mi ha mollato una gigantesca SOLA, dopo aver garantito con una pubblicità ultraingannevole contratti da 25 euro tutto compreso per 6 mesi, mi ha inviato bollette da 179 euro (per un mese e mezzo) e da 217 euro (per gli altri 2 mesi successivi, perchè naturalmente... Leggi tutto
4-12-2009 13:30

Le sparate di questo inutile e falso Antitrust mi fanno sempre ridere (e piangere allo stesso tempo). :twisted:
2-12-2009 18:09

io non ho fastweb ma telecom... anche li 7 mega di qua 7 mega di la... tutte balle. per loro la situazione è tale da giustificare un intervento esclusivamente se la velocità scende sotto 1,5 mega o giù di li... capite che qualcosa non torna? scriverò alla Hunzicker... saluti
1-12-2009 19:26

Lancio una proposta un pò provocatoria e scherzosa allo stesso tempo: ritorniamo alla 56k fissa senza adsl e diavolerie simili......( dai era una battuta tanto per ridere un pò ) E comunque sia l'authority, la siae, il garante della privacy, mister prezzi solo per nominare qualcuno sono solo degli specchietti per le allodole creati per... Leggi tutto
1-12-2009 16:20

Sono tre, oppure si fa finta di fare qualcosa con l'Authority e sostanzialmente si lascia mano libera ai ladroni come si e' sempre fatto. I piu' furbi si accorgono del giochetto ma in Italia i furbi non sono poi cosi' tanti come si crede, basta vedere come votano i nostri compatrioti. Sara' mica un caso che siamo un paese che non... Leggi tutto
1-12-2009 15:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1776 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics