Bing Maps fa concorrenza a Street View e diventa mobile

Microsoft lancia Streetside per visitare le città in 3D e integra Twitter all'interno delle mappe online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

Microsoft Bing Maps 3D Streetside mobile

Bing Maps si evolve e raggiungendo una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla funzioni Streetside (simile a Google Street View) e alla rinnovata versione di Bird's Eye: entrambe richiedono Silverlight e s'integrano con Photosynth, per consentire agli utenti di immergersi in ambienti 3D riprodotti ed esplorabili.

Il servizio Streetside è per ora limitato alle strade di 56 diverse aree metropolitane statunitensi, dove le videocamere di Microsoft, dotate di scanner laser, hanno permesso di definire dei modelli fisici di strade, palazzi e in generale di tutto l'ambiente.

Per evitare i problemi di privacy che il collega Street View ha già incontrato più volte, Microsoft ha adottato un algoritmo che automaticamente cancella i volti delle persone riprese dalle videocamere durante lo sviluppo della cartografia, rendendo irriconoscibili gli individui ripresi.

All'interno dell'accordo concluso nei mesi scorsi da Microsoft e Twitter, che ha permesso a Bing di indicizzare e segnalare tra i risultati i "tweet", le due società hanno previsto una collaborazione anche nell'ambito delle mappe online.


Clicca per ingrandire

Twitter, all'interno di Bing Maps, permette di aggiungere alle mappe con i tweet geolocalizzati della zona che l'utente sta "visitando", permettendo dunque l'aggiornamento con informazioni in tempo reale.

Occorre segnalare infine il debutto della versione mobile di Bing che, integrandosi con il sistema operativo per smartphone Windows Mobile, permette di accedere alle mappe, ai dati sul traffico e all'elaborazione dei percorsi migliori; inoltre, grazie alla capacità di geolocalizzazione, Bing Mobile permette di cercare informazioni sui luoghi di interesse più vicini alla propria posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1875 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics