Bing Maps fa concorrenza a Street View e diventa mobile

Microsoft lancia Streetside per visitare le città in 3D e integra Twitter all'interno delle mappe online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

Microsoft Bing Maps 3D Streetside mobile

Bing Maps si evolve e raggiungendo una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla funzioni Streetside (simile a Google Street View) e alla rinnovata versione di Bird's Eye: entrambe richiedono Silverlight e s'integrano con Photosynth, per consentire agli utenti di immergersi in ambienti 3D riprodotti ed esplorabili.

Il servizio Streetside è per ora limitato alle strade di 56 diverse aree metropolitane statunitensi, dove le videocamere di Microsoft, dotate di scanner laser, hanno permesso di definire dei modelli fisici di strade, palazzi e in generale di tutto l'ambiente.

Per evitare i problemi di privacy che il collega Street View ha già incontrato più volte, Microsoft ha adottato un algoritmo che automaticamente cancella i volti delle persone riprese dalle videocamere durante lo sviluppo della cartografia, rendendo irriconoscibili gli individui ripresi.

All'interno dell'accordo concluso nei mesi scorsi da Microsoft e Twitter, che ha permesso a Bing di indicizzare e segnalare tra i risultati i "tweet", le due società hanno previsto una collaborazione anche nell'ambito delle mappe online.


Clicca per ingrandire

Twitter, all'interno di Bing Maps, permette di aggiungere alle mappe con i tweet geolocalizzati della zona che l'utente sta "visitando", permettendo dunque l'aggiornamento con informazioni in tempo reale.

Occorre segnalare infine il debutto della versione mobile di Bing che, integrandosi con il sistema operativo per smartphone Windows Mobile, permette di accedere alle mappe, ai dati sul traffico e all'elaborazione dei percorsi migliori; inoltre, grazie alla capacità di geolocalizzazione, Bing Mobile permette di cercare informazioni sui luoghi di interesse più vicini alla propria posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Le previsioni del traffico secondo Microsoft

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2172 voti)
Giugno 2021
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics