Bing Maps fa concorrenza a Street View e diventa mobile

Microsoft lancia Streetside per visitare le città in 3D e integra Twitter all'interno delle mappe online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

Microsoft Bing Maps 3D Streetside mobile

Bing Maps si evolve e raggiungendo una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla funzioni Streetside (simile a Google Street View) e alla rinnovata versione di Bird's Eye: entrambe richiedono Silverlight e s'integrano con Photosynth, per consentire agli utenti di immergersi in ambienti 3D riprodotti ed esplorabili.

Il servizio Streetside è per ora limitato alle strade di 56 diverse aree metropolitane statunitensi, dove le videocamere di Microsoft, dotate di scanner laser, hanno permesso di definire dei modelli fisici di strade, palazzi e in generale di tutto l'ambiente.

Per evitare i problemi di privacy che il collega Street View ha già incontrato più volte, Microsoft ha adottato un algoritmo che automaticamente cancella i volti delle persone riprese dalle videocamere durante lo sviluppo della cartografia, rendendo irriconoscibili gli individui ripresi.

All'interno dell'accordo concluso nei mesi scorsi da Microsoft e Twitter, che ha permesso a Bing di indicizzare e segnalare tra i risultati i "tweet", le due società hanno previsto una collaborazione anche nell'ambito delle mappe online.


Clicca per ingrandire

Twitter, all'interno di Bing Maps, permette di aggiungere alle mappe con i tweet geolocalizzati della zona che l'utente sta "visitando", permettendo dunque l'aggiornamento con informazioni in tempo reale.

Occorre segnalare infine il debutto della versione mobile di Bing che, integrandosi con il sistema operativo per smartphone Windows Mobile, permette di accedere alle mappe, ai dati sul traffico e all'elaborazione dei percorsi migliori; inoltre, grazie alla capacità di geolocalizzazione, Bing Mobile permette di cercare informazioni sui luoghi di interesse più vicini alla propria posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Le previsioni del traffico secondo Microsoft

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1843 voti)
Aprile 2021
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics