Bing Maps fa concorrenza a Street View e diventa mobile

Microsoft lancia Streetside per visitare le città in 3D e integra Twitter all'interno delle mappe online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

Microsoft Bing Maps 3D Streetside mobile

Bing Maps si evolve e raggiungendo una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla funzioni Streetside (simile a Google Street View) e alla rinnovata versione di Bird's Eye: entrambe richiedono Silverlight e s'integrano con Photosynth, per consentire agli utenti di immergersi in ambienti 3D riprodotti ed esplorabili.

Il servizio Streetside è per ora limitato alle strade di 56 diverse aree metropolitane statunitensi, dove le videocamere di Microsoft, dotate di scanner laser, hanno permesso di definire dei modelli fisici di strade, palazzi e in generale di tutto l'ambiente.

Per evitare i problemi di privacy che il collega Street View ha già incontrato più volte, Microsoft ha adottato un algoritmo che automaticamente cancella i volti delle persone riprese dalle videocamere durante lo sviluppo della cartografia, rendendo irriconoscibili gli individui ripresi.

All'interno dell'accordo concluso nei mesi scorsi da Microsoft e Twitter, che ha permesso a Bing di indicizzare e segnalare tra i risultati i "tweet", le due società hanno previsto una collaborazione anche nell'ambito delle mappe online.


Clicca per ingrandire

Twitter, all'interno di Bing Maps, permette di aggiungere alle mappe con i tweet geolocalizzati della zona che l'utente sta "visitando", permettendo dunque l'aggiornamento con informazioni in tempo reale.

Occorre segnalare infine il debutto della versione mobile di Bing che, integrandosi con il sistema operativo per smartphone Windows Mobile, permette di accedere alle mappe, ai dati sul traffico e all'elaborazione dei percorsi migliori; inoltre, grazie alla capacità di geolocalizzazione, Bing Mobile permette di cercare informazioni sui luoghi di interesse più vicini alla propria posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3189 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics