Windows 7... da Dio

Una funzione curiosa presente nell'ultimo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2010]

zeus

Nel recente Windows 7 è presente una funzionalità dal curioso nome di "GodMode" ovvero "modalità Dio" che permette una volta attivata di accedere a tutte le funzionalità e impostazioni del sistema operativo attraverso una semplice icona.

Dopo aver creato una nuova cartella nella posizione che si desidera, è sufficiente rinominarla utilizzando una precisa stringa, da scrivere naturalmente tutta di seguito:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Dando OK, l'icona della cartella verrà sostituita da una nuova icona che assomiglia a quella tipica del Pannello di Controllo: effetuando il comune doppio click si accederà alla lista completa di opzioni e funzioni che vanno dalle opzioni per i vari account utente presenti, al Windows Update, nonchè funzioni e settaggi per la sicurezza o le periferiche installate: non si tratterebbe di nuove funzionalità quanto piuttosto di una disposizione diversa, una sorta di "dettagli" per le varie impostazioni gestibili normalmente dal Pannello di Controllo in modo non sempre a portata di mano.

Il trick funzionerebbe anche per Windows Vista sebbene pare presentare alcuni problemi che possono portare al crash nelle versioni a 64-bit mentre non sarebbero riscontrate anomalie nelle più classiche versioni a 32-bit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Con Vista non ho provato ma con Xp si. Si crea ma non funziona. Mi aspetto che fra 5 anni un qualsiasi Utente Anonimo risponda a questo mio post dicendo: "Buono a sapersi".
2-1-2019 18:12

Ho l'impressione che funzioni con qualsiasi versione di Windows (quando avrò un po' di tempo avvierò XP in virtuale e controllerò se c'era anche lì: GodMode with XPerience... :P
31-12-2018 18:28

{utente anonimo}
funziona anche con windows 10
31-12-2018 18:00

{Cecco}
Ottimo
23-12-2013 21:30

Su Vista la funzione era già presente.
16-3-2012 15:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8239 voti)
Agosto 2020
Rassegnatevi, il nuovo Edge non si può disinstallare
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics