Un LG tutto Android

In TouchMax GW620 è un telefonino touchscreen con tastiera fisica e pensato per gli amanti dei social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2010]

LG TouchMac GW620 Google Android

Anche se ormai esiste davvero un telefonino marchiato Google, i vari produttori di smartphone non hanno intenzione di perdere terreno e continuano a presentare le proprie offerte basate su Android.

LG fa il proprio debutto tra coloro i quali hanno adottato il sistema operativo di Google presentando In TouchMax GW620 creato - dice la compagnia coreana - per portare "le applicazioni alle masse", facendo riferimento ai 20.000 software presenti nell'Android Market.

Il display sensibile al tocco dell'In TouchMax ha una diagonale lunga 3 pollici; al touchscreen si aggiunge una tastiera Qwerty a scomparsa, che LG ha deciso di aggiungere per facilitare gli appassionati dei social network.

In questa linea si muove anche la decisione di fornire l'applicazione (creata da LG) LinkBook già preinstallata: serve a raggiungere il profilo degli amici direttamente dalla rubrica telefonica.

Il GW620 dispone di una fotocamera da 5 megapixel, cui si aggiungono funzioni anch'esse pensate per il social networking: Face-to-Action, per esempio, permette di inviare un Sms, un Mms o di raggiungere il profilo di un amico semplicemente "cliccando" sul volto dell'amico stesso, ritratto in una fotografia.

Ciò è possibile grazie alla funzionalità di face-tagging, che permette di aggiungere automaticamente ai volti le informazioni circa i soggetti delle foto.

Per quanto riguarda la connettività, LG ha dotato il proprio smartphone di supporto a Hsdpa fino a 7,2 Mbit/s e Bluetooth.

L'In TouchMax è già in vendita nel Regno Unito: sottoscrivendo un abbonamento mensile con un operatore (20 sterline con T-Mobile, 22 sterline con Virgin) è possibile ottenerlo gratuitamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per ora è tutto quel che LG ha fatto sapere...
18-1-2010 23:24

è possibile avere qualche sito per avere informazioni in più? tipo versione del sistema operativo, prezzo se venduto stand alone, altre specifiche magari una prova. Anche in inglese ovviamente va bene. Grazie ;)
18-1-2010 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2278 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics