Il netbook di Samsung supporta LTE

Il modello N150 4G è già pronto per la tecnologia mobile 4G, successore di Hspa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung N150 LTE 4G

Samsung ha presentato una linea di netbook già equipaggiata per sfruttare le future reti Long Term Evolution per le connettività mobile.

Le cosiddette reti 4G - il cui sviluppo dovrebbe avvenire nei prossimi anni - promettono di fornire una velocità in download pari a 100 Mbit/s e una velocità in upload di 50 Mbit/s, oltre a una latenza decisamente inferiore rispetto alle attuali tecnologie Hspa (10 millisecondi contro 50).

Al Mobile World Congressi di Barcellona l'azienda coreana ha dunque mostrato il Samsung N150 che, oltre al supporto a LTE, dispone di processore a 1,66 GHz, 1 Gbyte di Ram, hard disk da 250 Gbyte, bluetooth e Wi-Fi.

Lo schermo, la cui diagonale misura 10,1 pollici, arriva a una risoluzione di 1024x600 pixel mentre la batteria a sei celle consentirebbe, secondo quando asserisce l'azienda, un'autonomia di 8,5 ore.

Ancora non è possibile sapere quando il Samsung N150 4G sarà in vendita, ma si prevede che il prezzo supererà i 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

W il progresso! Leggi tutto
19-2-2010 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1672 voti)
Febbraio 2026
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 febbraio


web metrics