Il netbook di Samsung supporta LTE

Il modello N150 4G è già pronto per la tecnologia mobile 4G, successore di Hspa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung N150 LTE 4G

Samsung ha presentato una linea di netbook già equipaggiata per sfruttare le future reti Long Term Evolution per le connettività mobile.

Le cosiddette reti 4G - il cui sviluppo dovrebbe avvenire nei prossimi anni - promettono di fornire una velocità in download pari a 100 Mbit/s e una velocità in upload di 50 Mbit/s, oltre a una latenza decisamente inferiore rispetto alle attuali tecnologie Hspa (10 millisecondi contro 50).

Al Mobile World Congressi di Barcellona l'azienda coreana ha dunque mostrato il Samsung N150 che, oltre al supporto a LTE, dispone di processore a 1,66 GHz, 1 Gbyte di Ram, hard disk da 250 Gbyte, bluetooth e Wi-Fi.

Lo schermo, la cui diagonale misura 10,1 pollici, arriva a una risoluzione di 1024x600 pixel mentre la batteria a sei celle consentirebbe, secondo quando asserisce l'azienda, un'autonomia di 8,5 ore.

Ancora non è possibile sapere quando il Samsung N150 4G sarà in vendita, ma si prevede che il prezzo supererà i 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

W il progresso! Leggi tutto
19-2-2010 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1746 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics