Il netbook di Samsung supporta LTE

Il modello N150 4G è già pronto per la tecnologia mobile 4G, successore di Hspa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung N150 LTE 4G

Samsung ha presentato una linea di netbook già equipaggiata per sfruttare le future reti Long Term Evolution per le connettività mobile.

Le cosiddette reti 4G - il cui sviluppo dovrebbe avvenire nei prossimi anni - promettono di fornire una velocità in download pari a 100 Mbit/s e una velocità in upload di 50 Mbit/s, oltre a una latenza decisamente inferiore rispetto alle attuali tecnologie Hspa (10 millisecondi contro 50).

Al Mobile World Congressi di Barcellona l'azienda coreana ha dunque mostrato il Samsung N150 che, oltre al supporto a LTE, dispone di processore a 1,66 GHz, 1 Gbyte di Ram, hard disk da 250 Gbyte, bluetooth e Wi-Fi.

Lo schermo, la cui diagonale misura 10,1 pollici, arriva a una risoluzione di 1024x600 pixel mentre la batteria a sei celle consentirebbe, secondo quando asserisce l'azienda, un'autonomia di 8,5 ore.

Ancora non è possibile sapere quando il Samsung N150 4G sarà in vendita, ma si prevede che il prezzo supererà i 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

W il progresso! Leggi tutto
19-2-2010 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1741 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati