Il netbook di Samsung supporta LTE

Il modello N150 4G è già pronto per la tecnologia mobile 4G, successore di Hspa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung N150 LTE 4G

Samsung ha presentato una linea di netbook già equipaggiata per sfruttare le future reti Long Term Evolution per le connettività mobile.

Le cosiddette reti 4G - il cui sviluppo dovrebbe avvenire nei prossimi anni - promettono di fornire una velocità in download pari a 100 Mbit/s e una velocità in upload di 50 Mbit/s, oltre a una latenza decisamente inferiore rispetto alle attuali tecnologie Hspa (10 millisecondi contro 50).

Al Mobile World Congressi di Barcellona l'azienda coreana ha dunque mostrato il Samsung N150 che, oltre al supporto a LTE, dispone di processore a 1,66 GHz, 1 Gbyte di Ram, hard disk da 250 Gbyte, bluetooth e Wi-Fi.

Lo schermo, la cui diagonale misura 10,1 pollici, arriva a una risoluzione di 1024x600 pixel mentre la batteria a sei celle consentirebbe, secondo quando asserisce l'azienda, un'autonomia di 8,5 ore.

Ancora non è possibile sapere quando il Samsung N150 4G sarà in vendita, ma si prevede che il prezzo supererà i 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

W il progresso! Leggi tutto
19-2-2010 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2469 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics