Courier, la risposta di Microsoft all'iPad

Il tablet di Microsoft avrà uno schermo pieghevole e riconoscerà la scrittura manuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2010]

Microsoft Courier Tablet iPad nVidia Tegra 250

Mentre l'iPad di Apple si avvicina alla distribuzione, Microsoft non se ne sta con le mani in mano e, pur non rilasciando informazioni ufficiali, è alacremente al lavoro su Courier, il tablet di cui si vocifera ormai da settembre.

Secondo quanto rivelato da Engadget (che parla di una fonte estremamente affidabile) Courier non sarà semplicemente un clone dell'iPad; anzi, se ne distaccherà per molti versi.

Intanto sarà più piccolo, leggero e sottile: pieghevole, con due schermi da 5 o 7 pollici ciascuno, peserà intorno ai 450 grammi e avrà uno spessore inferiore ai 2 cm.

All'interno ci sarà un processore Arm, parte integrante della piattaforma nVidia Tegra 250; proprio a motivo di quest'architettura, il sistema operativo non sarà Windows 7 o un suo derivato, ma quasi certamente un parente di Windows Phone 7 Series (ossia Windows CE 6).

L'interfaccia, anche se ovviamente sarà touch (con supporto all'input multiplo) sarà pensata con una cura particolare per l'uso tramite pennino: una parte importante del sistema sarà infatti dedicata al riconoscimento della scrittura manuale, facendo di Courier anche una sorta di blocco per appunti elettronico.

Non mancheranno poi le funzionalità di e-reader né quelle dedicate alla riproduzione di contenuti multimediali; una fotocamera e un jack da 3,5 mm completeranno la dotazione.

L'apparizione di Courier è attesa per il terzo o il quarto trimestre di quest'anno; Microsoft per ora è riservatissima su qualunque altra informazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Spero che questo giochino non sia solo un concept ma dato che i video che girano non mostrano mai un terminale ho paura che sia così o che comunque il dispositivo vero in realtà sarà piuttosto distante da quello proposto. Un'altra domanda è: "ma se alla ms sono capaci di fare un browser scheggia e figo come quello del video, perchè... Leggi tutto
9-3-2010 22:25

{E.Z.}
Schermo pieghevole Leggi tutto
9-3-2010 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1723 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics