Courier, la risposta di Microsoft all'iPad

Il tablet di Microsoft avrà uno schermo pieghevole e riconoscerà la scrittura manuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2010]

Microsoft Courier Tablet iPad nVidia Tegra 250

Mentre l'iPad di Apple si avvicina alla distribuzione, Microsoft non se ne sta con le mani in mano e, pur non rilasciando informazioni ufficiali, è alacremente al lavoro su Courier, il tablet di cui si vocifera ormai da settembre.

Secondo quanto rivelato da Engadget (che parla di una fonte estremamente affidabile) Courier non sarà semplicemente un clone dell'iPad; anzi, se ne distaccherà per molti versi.

Intanto sarà più piccolo, leggero e sottile: pieghevole, con due schermi da 5 o 7 pollici ciascuno, peserà intorno ai 450 grammi e avrà uno spessore inferiore ai 2 cm.

All'interno ci sarà un processore Arm, parte integrante della piattaforma nVidia Tegra 250; proprio a motivo di quest'architettura, il sistema operativo non sarà Windows 7 o un suo derivato, ma quasi certamente un parente di Windows Phone 7 Series (ossia Windows CE 6).

L'interfaccia, anche se ovviamente sarà touch (con supporto all'input multiplo) sarà pensata con una cura particolare per l'uso tramite pennino: una parte importante del sistema sarà infatti dedicata al riconoscimento della scrittura manuale, facendo di Courier anche una sorta di blocco per appunti elettronico.

Non mancheranno poi le funzionalità di e-reader né quelle dedicate alla riproduzione di contenuti multimediali; una fotocamera e un jack da 3,5 mm completeranno la dotazione.

L'apparizione di Courier è attesa per il terzo o il quarto trimestre di quest'anno; Microsoft per ora è riservatissima su qualunque altra informazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Spero che questo giochino non sia solo un concept ma dato che i video che girano non mostrano mai un terminale ho paura che sia così o che comunque il dispositivo vero in realtà sarà piuttosto distante da quello proposto. Un'altra domanda è: "ma se alla ms sono capaci di fare un browser scheggia e figo come quello del video, perchè... Leggi tutto
9-3-2010 22:25

{E.Z.}
Schermo pieghevole Leggi tutto
9-3-2010 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1570 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics