Alla fine del ciclo vitale della batteria gli utenti dovranno cambiare l'iPad, pagando più di 100 dollari e dopo aver fatto un backup o diranno addio ai loro dati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2010]
In attesa del lancio ufficiale dell'iPad - atteso per il 3 di aprile - Apple sta chiarendo alcuni dettagli per quanto riguarda il supporto.
Come per l'iPhone, una delle questioni che gli utenti si ritroveranno ad affrontare sarà la sostituzione delle batterie giunte alla fine del loro ciclo vitale, un'operazione che Apple si riserva e impone quindi l'intervento di personale specializzato.
Il programma ideato da Apple non prevede in realtà la sostituzione della batteria; gli utenti riceveranno invece un nuovo iPad (o un iPad rigenerato) pagandolo 99 dollari più altri 7 dollari per le spese di spedizione.
Prima di procedere, in ogni caso, sarà indispensabile sincronizzare i dati tramite iTunes: Apple non si fa carico di questa operazione, per cui i dati non conservati andranno persi a seguito della sostituzione.
Ci sono infine alcune clausole da rispettare, se si vuole godere del diritto alla sostituzione: l'iPad - batteria a parte - deve essere in ottime condizioni; inoltre il malfunzionamento della batteria deve essere dovuto all'età (dovrebbe sopportare circa 400/500 cicli di ricarica) e non a danni.
Gli utenti che vogliono vedersi sostituire l'iPad alla "modica" cifra indicata da Apple devono astenersi da qualsiasi modifica non autorizzata.
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