La batteria non va? Apple sostituisce l'intero iPad

Alla fine del ciclo vitale della batteria gli utenti dovranno cambiare l'iPad, pagando più di 100 dollari e dopo aver fatto un backup o diranno addio ai loro dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2010]

Apple sostituzione batteria iPad

In attesa del lancio ufficiale dell'iPad - atteso per il 3 di aprile - Apple sta chiarendo alcuni dettagli per quanto riguarda il supporto.

Come per l'iPhone, una delle questioni che gli utenti si ritroveranno ad affrontare sarà la sostituzione delle batterie giunte alla fine del loro ciclo vitale, un'operazione che Apple si riserva e impone quindi l'intervento di personale specializzato.

Il programma ideato da Apple non prevede in realtà la sostituzione della batteria; gli utenti riceveranno invece un nuovo iPad (o un iPad rigenerato) pagandolo 99 dollari più altri 7 dollari per le spese di spedizione.

L'intera operazione richiederà circa una settimana; chi volesse abbreviare i tempi potrà recarsi in un Apple Store e ottenere la sostituzione sul momento.

Prima di procedere, in ogni caso, sarà indispensabile sincronizzare i dati tramite iTunes: Apple non si fa carico di questa operazione, per cui i dati non conservati andranno persi a seguito della sostituzione.

Ci sono infine alcune clausole da rispettare, se si vuole godere del diritto alla sostituzione: l'iPad - batteria a parte - deve essere in ottime condizioni; inoltre il malfunzionamento della batteria deve essere dovuto all'età (dovrebbe sopportare circa 400/500 cicli di ricarica) e non a danni.

Gli utenti che vogliono vedersi sostituire l'iPad alla "modica" cifra indicata da Apple devono astenersi da qualsiasi modifica non autorizzata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

{Osvy}
Prendere l'iPad di un altro... ma vi rendete conto? Lo disinfetteranno almeno lo schermo touch?.. :-) con la iAmuchina?....
19-3-2010 21:44

Allora non bisogna metterlo sugl iScaffali ma nell'iCompattatore!! :wink: Leggi tutto
18-3-2010 18:35

infatti, ti quoto Leggi tutto
18-3-2010 08:58

Ma a che servono 'sti ipod, ipad iphone....sarò retrogrado io che uso ancora cellulare, pc e lettore mp3 ?? Francamente non sento l'esigenza di questi prodotti.... Cosa ha di più un ipad rispetto ad un normalissimo pc portatile, magari un netbook ?? La pataccata del touchscreen ?? Leggi tutto
17-3-2010 14:36

Vallo te a spiegare ai melomani! :roll: Leggi tutto
17-3-2010 08:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1686 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics