Berlusconi, l'Agcom e Quarto Grado

Perché Berlusconi non chiede ai suoi figli la chiusura della trasmissione "Quarto Grado" che fa i processi in tv?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2010]

Berlusconi Agcom Quarto Grado

Domenica scorsa Retequattro ha trasmesso il nuovo programma tv "Quarto Grado" dedicato interamente al caso "Erba" e al processo di appello che si sta svolgendo in questi giorni ai due diabolici coniugi che, secondo la sentenza di primo grado, hanno ucciso una giovane madre, un piccolo bambino, una vicina di casa e quasi sgozzato il vicino di casa, oggi principale testimone a carico dei due condannati.

La trasmissione ha dato grande risalto alla nuova versione dei fatti dei due coniugi, Olindo e Rosa, che hanno ritrattato la confessione rilasciata ai Carabinieri, che accusano di aver lavato loro il cervello.

Pensiamo ora a un altro caso recente. Silvio Berlusconi ritiene di aver compiuto semplicemente il proprio dovere facendo pressioni sull'Authority per le comunicazioni, sul presidente Calabrò e sul commissario Innocenzi (già suo dipendente in Mediaset e suo parlamentare e sottosegretario) per far chiudere la trasmissione in Tv sul processo Mills che lo riguardava per corruzione di giudici.

Perché Berlusconi non è intervenuto nello stesso modo e per lo stesso motivo, cioè per impedire i processi in Tv, nei confronti di Quarto Grado? Non si è forse trattato di un processo indebitamente ricelebrato in Tv?

E perché Berlusconi non ha telefonato al Comandante Generale dell'Arma per chiedergli un esposto contro la trasmissione che diffamava il comportamento dei carabinieri?

Perché non è intervenuto su suo figlio, Pier Silvio Berlusconi, direttore generale di Mediaset, come ha fatto con Mauro Masi, direttore generale della Rai? Ci sono processi e processi? Trasmissioni e trasmissioni? Tv e Tv?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 37)

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
28-3-2010 17:01

Eh no! L'inquinamento ci sarebbe eccome. Sai che bella pioggia di merda. Allora sý che si potrebbe esclamare: "Cacchio, piove merda sugli italiani!". :rolling: Leggi tutto
28-3-2010 09:56

Per tornare al tema principale della discussione, credo che i due eventi siano difficilmente confrontabili: a prescindere o meno della loro leicitÓ, le trasmissioni relative a politici possono spostare un certo numero di voti, mentre quelle relative a casi giudiziari risolti o meno, possono spostare opinioni, ma mai una sentenza che... Leggi tutto
28-3-2010 07:23

Ti sei persa quando lo ha detto???? :shock: Leggi tutto
27-3-2010 23:24

scherzavo, scherzavo, non s'era capito? facevo umorismo nero. comunque, va bene: allora voto per chi mi promette di regalare un asino che vola ad ogni italiano: potrebbe risolvere contemporaneamente il problema del traffico e quello dell'inquinamento. perchŔ ancora non ci ha pensato nessuno? :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
27-3-2010 21:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8458 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics