Berlusconi, l'Agcom e Quarto Grado

Perché Berlusconi non chiede ai suoi figli la chiusura della trasmissione "Quarto Grado" che fa i processi in tv?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2010]

Berlusconi Agcom Quarto Grado

Domenica scorsa Retequattro ha trasmesso il nuovo programma tv "Quarto Grado" dedicato interamente al caso "Erba" e al processo di appello che si sta svolgendo in questi giorni ai due diabolici coniugi che, secondo la sentenza di primo grado, hanno ucciso una giovane madre, un piccolo bambino, una vicina di casa e quasi sgozzato il vicino di casa, oggi principale testimone a carico dei due condannati.

La trasmissione ha dato grande risalto alla nuova versione dei fatti dei due coniugi, Olindo e Rosa, che hanno ritrattato la confessione rilasciata ai Carabinieri, che accusano di aver lavato loro il cervello.

Pensiamo ora a un altro caso recente. Silvio Berlusconi ritiene di aver compiuto semplicemente il proprio dovere facendo pressioni sull'Authority per le comunicazioni, sul presidente Calabrò e sul commissario Innocenzi (già suo dipendente in Mediaset e suo parlamentare e sottosegretario) per far chiudere la trasmissione in Tv sul processo Mills che lo riguardava per corruzione di giudici.

Perché Berlusconi non è intervenuto nello stesso modo e per lo stesso motivo, cioè per impedire i processi in Tv, nei confronti di Quarto Grado? Non si è forse trattato di un processo indebitamente ricelebrato in Tv?

E perché Berlusconi non ha telefonato al Comandante Generale dell'Arma per chiedergli un esposto contro la trasmissione che diffamava il comportamento dei carabinieri?

Perché non è intervenuto su suo figlio, Pier Silvio Berlusconi, direttore generale di Mediaset, come ha fatto con Mauro Masi, direttore generale della Rai? Ci sono processi e processi? Trasmissioni e trasmissioni? Tv e Tv?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 37)

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
28-3-2010 17:01

Eh no! L'inquinamento ci sarebbe eccome. Sai che bella pioggia di merda. Allora sì che si potrebbe esclamare: "Cacchio, piove merda sugli italiani!". :rolling: Leggi tutto
28-3-2010 09:56

Per tornare al tema principale della discussione, credo che i due eventi siano difficilmente confrontabili: a prescindere o meno della loro leicità, le trasmissioni relative a politici possono spostare un certo numero di voti, mentre quelle relative a casi giudiziari risolti o meno, possono spostare opinioni, ma mai una sentenza che... Leggi tutto
28-3-2010 07:23

Ti sei persa quando lo ha detto???? :shock: Leggi tutto
27-3-2010 23:24

scherzavo, scherzavo, non s'era capito? facevo umorismo nero. comunque, va bene: allora voto per chi mi promette di regalare un asino che vola ad ogni italiano: potrebbe risolvere contemporaneamente il problema del traffico e quello dell'inquinamento. perchè ancora non ci ha pensato nessuno? :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
27-3-2010 21:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6241 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics