Le mutande che inviano Sms

Sono pensate per chi soffre d'incontinenza. In caso di problemi avvisano chi di dovere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2010]

Mutande Sms Simsystem

L'azienda che le ha create si chiama Simavita e fanno parte di SIMsystem, un nome in cui Sim non sta per "Subscriber Identity Module" ma per "Smart Incontinence Management".

Eppure hanno davvero a che fare con la telefonia mobile dal momento che le mutande presentate da Simavita e pensate per chi soffre di incontinenza - tipicamente persone anziane - sono in grado di inviare Sms.

Dotato di un sensore, questo esempio di biancheria intima tecnologica si accorge dell'eventuale presenza di umidità e, in quel caso, comunica l'"avvenimento" al componente SIM Box, lo trasmette via wireless a un computer dove gira il programma SIM Manager e invia un Sms a chi di dover (infermiere, badante) perché intervenga.


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente della tecnologia che serve a qualcosa di utile. Finora pensavo che fosse finalizzata sostanzialmente a sentire musica per non annoiarsi, scattare foto insulse da mandare a chi non gliene frega niente, cazzeggiare sulla rete, scrivere e leggere minchiate sui social network, sfoggiarne la griffe, ... ... Leggi tutto
9-4-2010 14:37

oddio!!1 :-( E questi sarebbero i discendenti dei famosi latins lovers!!! :oops: Leggi tutto
6-4-2010 11:15

Pesci o non pesci sarebbe bellissimo avere un ricevitore Boxer che capta i segnali del perizoma della tipa che ti sta' passando di fianco e ti si farebbe li seduta stante così eviteresti figuracce e due di picche vari! :lol:
5-4-2010 15:42

e se uno invece di fare pipi......hahaha povere badanti pure dal telefono sono chiamate all'indegno compito!!hahahahahahahaha :wink: Spero di non dover mai servirmene... pensate che vergogna brutta bestia la vecchiaia :(
4-4-2010 20:06

sistema presto craccato per avvisare il coniuge di eventuali calate di braghe per motivi forse meno urgenti anche se altrettanto naturali? E poi, ci pensate alle applicazioni di una versione con telecamerina incorporata? :oops:
1-4-2010 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics