Le mutande che inviano Sms

Sono pensate per chi soffre d'incontinenza. In caso di problemi avvisano chi di dovere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2010]

Mutande Sms Simsystem

L'azienda che le ha create si chiama Simavita e fanno parte di SIMsystem, un nome in cui Sim non sta per "Subscriber Identity Module" ma per "Smart Incontinence Management".

Eppure hanno davvero a che fare con la telefonia mobile dal momento che le mutande presentate da Simavita e pensate per chi soffre di incontinenza - tipicamente persone anziane - sono in grado di inviare Sms.

Dotato di un sensore, questo esempio di biancheria intima tecnologica si accorge dell'eventuale presenza di umidità e, in quel caso, comunica l'"avvenimento" al componente SIM Box, lo trasmette via wireless a un computer dove gira il programma SIM Manager e invia un Sms a chi di dover (infermiere, badante) perché intervenga.


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente della tecnologia che serve a qualcosa di utile. Finora pensavo che fosse finalizzata sostanzialmente a sentire musica per non annoiarsi, scattare foto insulse da mandare a chi non gliene frega niente, cazzeggiare sulla rete, scrivere e leggere minchiate sui social network, sfoggiarne la griffe, ... ... Leggi tutto
9-4-2010 14:37

oddio!!1 :-( E questi sarebbero i discendenti dei famosi latins lovers!!! :oops: Leggi tutto
6-4-2010 11:15

Pesci o non pesci sarebbe bellissimo avere un ricevitore Boxer che capta i segnali del perizoma della tipa che ti sta' passando di fianco e ti si farebbe li seduta stante così eviteresti figuracce e due di picche vari! :lol:
5-4-2010 15:42

e se uno invece di fare pipi......hahaha povere badanti pure dal telefono sono chiamate all'indegno compito!!hahahahahahahaha :wink: Spero di non dover mai servirmene... pensate che vergogna brutta bestia la vecchiaia :(
4-4-2010 20:06

sistema presto craccato per avvisare il coniuge di eventuali calate di braghe per motivi forse meno urgenti anche se altrettanto naturali? E poi, ci pensate alle applicazioni di una versione con telecamerina incorporata? :oops:
1-4-2010 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1810 voti)
Luglio 2026
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 luglio


web metrics