Si allunga l'attesa per Usb 3.0

Lo standard non debutterà prima della fine del 2011. Intel non ha interesse a promuoverlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2010]

usb 3.0

Nonostante le sue prestazioni facciano gola a molti, sembra che per il debutto di Usb 3.0 occorrerà attendere ancora un po': Intel non mostra molta fretta nell'integrare il nuovo standard nei chipset.

Il debutto su larga scala è attualmente atteso per la fine del 2011 almeno e, secondo gli analisti, c'è un motivo preciso: per Intel Usb 3.0 non rappresenta una priorità, dato che la maggior parte degli utenti se la cava benissimo con la versione 2.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Enorme Vigenti}
Il vero motivo Leggi tutto
9-4-2010 09:31

ma cosa vuol dire? gli utenti se la cavavano benissimo anche con il 486 il concetto di tempo in informatica non è quello a cui siamo abituati noi, un anno e mezzo può essere veramente molto tempo... è chiaro che per spostare 500mb con la 2.0 mi importa poco se ci metto 30 secondi invece di 5, il discorso cambia se devo muovere un paio... Leggi tutto
9-4-2010 00:38

mah, dici? stanno integrando controller nec per cercare di spingere sulla cosa: se lo fa asus con le mobo ultima generazione perchè non può adeguarsi anche intel?
9-4-2010 00:27

I colli di bottiglia sono sempre da eliminare ed il protocollo USB 3.0 promette prestazioni veramente eccezionali che ne consigliano l'uso immediato, ma forse sono proprio questo tipo di prestazioni ad essere il vero nucleo del problema, visto che per ragioni elettriche possono sorgere dei problemi per raggiungere le prestazioni previste... Leggi tutto
8-4-2010 21:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (243 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 marzo


web metrics