iPad violato a tempo di record

Un hacker è riuscito nel jaibreaking del tablet di Apple. Ecco il filmato che lo prova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2010]

iPad Jailbreak MuscleNerd

La somiglianza tra l'iPhone è l'iPad va ben oltre l'aspetto e il sistema operativo (iPhone OS 3.1 per il telefonino, in versione 3.2 per il tablet): si possono condividere anche le tecniche di hacking.

MuscleNerd, hacker già noto per aver superato le protezioni dell'iPhone, è riuscito a effettuare il jailbreak anche dell'iPad, riuscendo a ottenere una shell di root sul tablet di Apple appena entrato in circolazione.

Per dimostrare la veridicità delle proprie affermazioni, MuscleNerd ha realizzato un video - che riportiamo qui sotto - in cui non mostra i dettagli su come sia riuscito a ottenere l'accesso all'iPad, ma soltanto gli effetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

hahahaha!!! Grande!! :D questa è l'ennesima riprova che la tecnologia deve essere disponibile a tutti e non solo a una ristretta cerchia di sapienti che la utilizzano per il solo uso e consumo! Quanto vorrei che Tesla fosse vivo in questo periodo... con lo scambio di informazioni che abbiamo oggi il mondo sarebbe un posto meraviglioso!... Leggi tutto
10-4-2010 11:19

bravo bene 7+ Leggi tutto
8-4-2010 22:10

Probabilmente iPad è un prodotto ancora acerbo è quindi non dotato delle sofisticazioni necessarie a proteggerlo, nonostante che sia un figlio del kernel darwin, ma come abbiamo visto per iPod, iphone e compagnia, l'SO e sempre stato zoppicante e migliorato molto lentamente. In questo caso sorge il dubbio se l'hacker sia stato... Leggi tutto
8-4-2010 21:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1076 voti)
Maggio 2025
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics