3DS Nintendo, molto più di un DS migliorato

La casa giapponese: "Sarà una linea di console completamente nuova". E intanto spuntano le prime immagini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2010]

Nintendo 3DS DS

Nonostante sia ancora avara di dettagli su quello che offrirà la console 3DS, una cosa Nintendo vuole che sia chiara: non si tratta di un semplice aggiornamento dell'attuale DS, ma di una linea di console portatili completamente nuova.

Ad affermarlo è Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, il quale definisce il Nintendo 3DS come "la nostra prossima piattaforma portatile".

Fils-Aime afferma che il passaggio da DS a 3DS ha la stessa portata della transizione dal Game Boy al DS: un'esperienza di nuovo tipo.

In Rete sono apparse alcune immagini di una misteriosa console che potrebbe essere un prototipo della nuova Nintendo 3DS; dotata di un touchscreen con risoluzione di 854x512 pixel, supporta l'autostereoscopia (ottenuta tramite barriera di parallasse) per ottenere l'effetto tridimensionale.


Clicca per ingrandire

Ruotando la parte superiore della console - quella con lo schermo - si rendono visibile i controlli; lo schermo - in grado di emulare i due schermi sovrapposti del DS attuale - può essere usato in verticale o in orizzontale.


Clicca per ingrandire

Sarebbe questo il prototipo che verrà mostrato in occasione dell'E3 di giugno e che, in versione definitiva, pare sarà in vendita a partire dal 31 marzo 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Game Boy compie 25 anni

Commenti all'articolo (1)

Esteticamente non bellissimo.
25-5-2010 14:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3387 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics