Arriva il BlackBerry Pearl 3G con supporto al Wi-Fi n

È il più compatto BlackBerry di sempre. Dotato di trackpad ottico, supporta la connettività Umts/Hsdpa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Blackberry Peal 3G 9100 9105 trackpad

Research In Motion ha annunciato il rinnovo della gamma Pearl con il BlackBerry Pearl 3G, che si presenta come il più piccolo smartphone BlackBerry.

Con un peso di 93 grammi e una larghezza inferiore a 50 millimetri, il Pearl 3G gestisce sia il supporto alle reti 3G (Umts/Hsdpa) che il Wi-Fi: si tratta del primo BlackBerry a supportare, oltre agli standard b e g, anche lo 802.11n.

L'ultimo nato di Rim dispone di un trackpad ottico al posto della tradizionale trackball (ormai destinata al pensionamento); inoltre possiede un modulo Gps, una fotocamera da 3,2 megapixel dotata di flash e il supporto alle schede microSD fino a 32 Gbyte.

Il processore lavora alla frequenza di 624 Mhz ed è accompagnato da 256 Mbyte di memoria flash; il display raggiunge una risoluzione di 360x400 pixel.

Il BlackBerry Pearl 3G sarà disponibile in 2 modelli: il 9100 presenta una tastiera Qwerty compatta con 20 tasti mentre il 9105 presenta una tastiera tradizionale da 14 tasti; entrambi includono il software SureType per l'autocompletamento delle parole.

Il lancio globale è atteso per il mese di maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3093 voti)
Novembre 2026
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics