Tracciare i propri spostamenti con Google

Grazie a Latitude è possibile rivedere la cronologia dei propri spostamenti e organizzarli per categorie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2010]

Google Latitude cronologia

Google ha aggiunto una nuova funzione sperimentale alla versione per telefonini di Latitude, il servizio che consente di tracciare i propri spostamenti e conoscere la posizione degli amici.

Le novità consistono in una nuova dashboard, attualmente in versione beta, che permette di raggruppare per categorie i propri spostamenti.

Per utilizzare questa funzione occorre abilitare la cronologia; a quel punto è possibile rivedere i propri viaggi non solo cronologicamente, ma anche "a gruppi", come gli spostamenti da casa o quelli all'estero.

Per chi si preoccupa della privacy Google precisa che le informazioni del servizio non sono di dominio pubblico, ma limitate all'utente; inoltre per poter accedere alla cronologia è richiesto l'inserimento della password.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

@Tore747: apri una discussione nell'area apposita (reti[/url] o [url=http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=40]wireless) e cerca di spiegare meglio quali problemi incontri. Qui vanno inseriti solo i commenti inerenti l'articolo proposto.
6-6-2010 20:34

esperti del pc ,,,,ecco vorrei un aiuto....io purtroppo sono connesso in WiFi,,quando uso il netbook,,eccerto non protetto xche strano nn mi accetta una password e quindi la conessione e automatica,,,''avevo provato di inserire la password ma che stranoi,,,nn l'accetta xche e in automatico,,,come fare??? Leggi tutto
6-6-2010 19:54

{free4ever}
Sudditi di Sua Maestà, addio BB! Leggi tutto
29-5-2010 21:56

the big brother return.........
28-5-2010 13:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo è fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1186 voti)
Agosto 2026
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics