Nintendo 3DS avrà la potenza di una PlayStation 3

La nuova console portatile sarà potente quanto una Xbox 360 o una PS3. Ma non monterà il SoC nVidia Tegra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2010]

Nintendo 3DS potenza PS3 Xbox 360

Se fosse vero quello che si sono lasciati sfuggire gli sviluppatori che l'hanno già testata, sarà riduttivo persino definire la console portatile Nintendo 3DS come molto più di un DS migliorato.

Mentre l'E3 si avvicina, e con esso la prima apparizione ufficiale della console, appaiono nuove indiscrezioni; l'ultima proviene appunto da alcuni sviluppatori, secondo i quali il 3DS "ha capacità di calcolo che superano di gran lunga quelle del Wii e che portano le capacità del dispositivo vicino alle console HD come PS3 e Xbox 360".

Paragonare le prestazioni di una console portatile a quelle di una console da salotto, anche se presentata ormai qualche anno fa, pare davvero un azzardo; eppure chi ha fatto quell'affermazione la giustifica spiegando che "per fornire gli effetti stereoscopici 3D" - fruibili senza necessità di occhialini - "il sistema deve avere l'abilità di renderizzare ogni campo di gioco due volte, una per ogni occhio del giocatore, una tecnica che richiede molta potenza".

Tutto ciò, oltre a far sorgere qualche dubbio, pone almeno un problema, quello relativo alla durata della batteria: a meno che Nintendo non abbia in serbo qualche sorpresa, una potenza tanto elevata richiederà molta energia, e quindi l'autonomia sarà limitata.

Tra le indiscrezioni emersi negli ultimi giorni ce n'è un'ultima che vale la pena citare: nonostante quanto sembrava nei primi tempi, pare che non sarà nVidia a fornire l'hardware a Nintendo. Il 3DS, dunque, non sarà basato sulla piattaforma System-on-Chip Tegra che molti speravano di vedere all'opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

... go home ;-)
9-6-2010 19:07

io mi chiedo... Ŕ veramente necessario tutto ci˛? e basta con sti aumenti di potenza ed effetti grafici e ci si concentri sulla cosa + difficile: creare titoli interessanti. Rayman Raving Rabbids 4ever!
9-6-2010 18:51

no, in realtÓ probabilmente avrÓ una potenza paragonabile a quella delle consolle casalinghe della sesta generazione, come la PS2, la XBOX e il GameCube. Il che non Ŕ poco, se conti che stiamo parlando di una handheld... qualche giorno e sapremo :D Leggi tutto
9-6-2010 09:47

{utente anonimo}
col cazzooooooooooooo!!! ma figuriamoci se il ds nuovo avrà la potenza di calcolo delle console casalinghe
8-6-2010 20:21

se avrÓ il display del Wooo sarÓ 854Î480 (Ŕ solo una voce, ma non Ŕ impossibile). Alla fine per emulare il DS (per la retrocompatibilitÓ dei giochi) basta che sia almeno largo 256 pixel e almeno alto 192 pixel due volte ;)
8-6-2010 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio Ŕ stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual Ŕ il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo giÓ ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (549 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics