Thunderbird 3.1 si prepara al debutto

La RC2 ha un nuovo assistente alla configurazione e un gestore degli allegati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2010]

Thunderbird 3.1 Lanikai RC2

Thunderbird 3.1 è in dirittura d'arrivo: Mozilla ha appena rilasciato una seconda Release Candidate.

La RC2 contiene un solo bug critico da risolvere, sul quale ora si concentrano i lavori degli sviluppatori, nelle versioni per Windows, Linux e Mac OS X.

Questa edizione del clienti di posta - nota con il nome in codice di Lanikai - avrà un nuovo assistente per la configurazione delle impostazioni iniziali, un gestore degli allegati simile a quello che in Firefox si occupa dei download e miglioramenti nella ricerca tra i messaggi e nei filtri.

Il rilascio della versione definitiva è atteso entro la prossima settimana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ho sempre trovato molto comoda la possibilità di salvare le ricerche come "cartelle" Al contempo però trovavo la ricerca limitante essendo su una singola voce....hanno modificato (ad esempio filtrare contemporaneamente mittente + oggetto + ecc.)
13-6-2010 16:02

Peccato che non abbiano ancora aggiunto un filtro automatico per la posta inviata... :?
10-6-2010 21:50

Benissimo!!! Sono anni che usi Thunderbird con soddisfazione, e per quanto avessi apprezzato le novità apportate dalla versione 3 in effetti tutte le aree che sono state menzionate secondo me necessitavano di qualche messa a posto. Alcune cose non erano proprio ben realizzate e un utente alle prime armi poteva trovarsi un po' spaesato.... Leggi tutto
10-6-2010 21:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4447 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics