iPhone 4, un aggiornamento software risolverà i problemi?

Sarebbe di un bug in iOS 4 la colpa dei problemi di ricezione. Apple lavora su un update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

iPhone 4 aggiornamento iOS problemi ricezione

Dopo averlo inizialmente etichettato come un falso problema, Apple ha deciso di prendere sul serio le lamentele dei propri utenti e approntare una soluzione per risolvere l'imbarazzante bug che peggiora o impedisce la ricezione del segnale se si impugna l'iPhone 4 in un certo modo.

Parlare di bug è appropriato, almeno stando alle indiscrezioni che emergono in queste ore: l'azienda di Cupertino sarebbe infatti al lavoro per rilasciare in tempi brevi un aggiornamento software, il quale dovrebbe porre fine a ogni problema.

L'update, che probabilmente diverrà noto come la versione 4.0.1 di iOS, sarebbe tutto quanto necessario per poter continuare a conversare senza interruzione. Pare infatti che la colpa delle disconnessioni sia da attribuire non a un'errata progettazione dell'hardware, ma a un'imprecisione nel programma di calibrazione della frequenza radio.

In pratica, iPhone si troverebbe in difficoltà nei momenti in cui è richiesto un cambio di frequenza, e risolverebbe tali difficoltà in maniera piuttosto drastica, mostrando il messaggio che indica l'assenza di segnale.

A confermare l'ipotesi del problema software - certamente seccante, ma molto meno serio di un problema hardware - ci sarebbero anche le testimonianze di alcuni utenti di iPhone 3GS, che avrebbero notato le stesse cadute della connessione segnalate dai possessori del modello successivo subito dopo l'aggiornamento a iOS 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Io aspetto ancora la i-carta-igienica da 200€ a rotolo che non pulisce ma che lo farà -forse- dopo qualche mese dal lancio sul mercato.
29-6-2010 00:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1600 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics