iPhone 4, un aggiornamento software risolverà i problemi?

Sarebbe di un bug in iOS 4 la colpa dei problemi di ricezione. Apple lavora su un update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

iPhone 4 aggiornamento iOS problemi ricezione

Dopo averlo inizialmente etichettato come un falso problema, Apple ha deciso di prendere sul serio le lamentele dei propri utenti e approntare una soluzione per risolvere l'imbarazzante bug che peggiora o impedisce la ricezione del segnale se si impugna l'iPhone 4 in un certo modo.

Parlare di bug è appropriato, almeno stando alle indiscrezioni che emergono in queste ore: l'azienda di Cupertino sarebbe infatti al lavoro per rilasciare in tempi brevi un aggiornamento software, il quale dovrebbe porre fine a ogni problema.

L'update, che probabilmente diverrà noto come la versione 4.0.1 di iOS, sarebbe tutto quanto necessario per poter continuare a conversare senza interruzione. Pare infatti che la colpa delle disconnessioni sia da attribuire non a un'errata progettazione dell'hardware, ma a un'imprecisione nel programma di calibrazione della frequenza radio.

In pratica, iPhone si troverebbe in difficoltà nei momenti in cui è richiesto un cambio di frequenza, e risolverebbe tali difficoltà in maniera piuttosto drastica, mostrando il messaggio che indica l'assenza di segnale.

A confermare l'ipotesi del problema software - certamente seccante, ma molto meno serio di un problema hardware - ci sarebbero anche le testimonianze di alcuni utenti di iPhone 3GS, che avrebbero notato le stesse cadute della connessione segnalate dai possessori del modello successivo subito dopo l'aggiornamento a iOS 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Io aspetto ancora la i-carta-igienica da 200€ a rotolo che non pulisce ma che lo farà -forse- dopo qualche mese dal lancio sul mercato.
29-6-2010 00:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4554 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics