iPhone 4, i problemi si potevano prevedere

Un professore danese aveva capito subito i problemi dell'antenna esterna. Quindici giorni prima che il telefonino arrivasse nei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

Gert Frølund Pedersen iPhone 4 ricezione prevista

Qualcuno l'aveva previsto: il professore danese Gert Frølund Pedersen, dell'Università di Aalborg, due settimane prima che l'iPhone 4 arrivasse sul mercato aveva previsto i problemi di ricezione che il telefonino di Apple avrebbe avuto. E non li attribuiva al software.

Quando Steve Jobs parlava di una migliore ricezione grazie all'antenna esterna - novità di iPhone 4 - il professor Pedersen ribatteva (in un'intervista datata 10 giugno) che "la pelle umana avrà un effetto negativo sull'antenna. Toccarla farà sì che buona parte dell'energia si trasformi in calore e si perda. Il che farà calare l'efficienza dell'antenna nell'inviare e ricevere segnali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Scusa ma non ho capito se intendi apple o se era riferito a me per non so cosa :?: Quello sull'obsolescenza è verissimo hai ragione ma non tutti per fortuna cambiano cellulare dopo un anno e basta.. anche se molti si e poi se ne ritrovano 3 o 4 al colpo.. un mio conoscente aveva 3 numeri su 3 cell. e a volte usciva con tutti e 3... Leggi tutto
29-6-2010 23:02

Affichè il problema fosso evitato bastava che un tecnico della Apple leggesse un manuale Nokia... Leggi tutto
29-6-2010 01:08

Ma nel manuale c'era proprio scritto: ??? Dalle parti tue e di quello che scrive i manuali ne deve passare di veramente buona, mi passi l'email del vostro pusher? :) Per MaXXX: quando pensi di avere la verità infusa dall'olimpo (;)) gli altri... non esistono Quello che mi spaventa è che nessuno (o "a pochissimi") viene in... Leggi tutto
29-6-2010 00:45

Concordo in pieno ! :) Leggi tutto
28-6-2010 23:00

una volta leggevo sui libretti di istruzioni dei vecchi cellulari avvertimenti del tipo: evitate di toccare l'antenna che bene bene bene non fa... (samsung o philips non ricordo) ora se me la mettono sull'impugnatura e a diretto contatto con la pelle... a me vien qualche perplessità...
28-6-2010 21:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1176 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics