PayPal apre i pagamenti anche agli utenti senza account

Grazie a Guest Payments non è più necessario essere registrati al servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2010]

PayPal carta di credito account Guest Payments

Gli sviluppatori che vendono applicazioni online e si affidano esclusivamente a PayPal per le transazioni fino a oggi dovevano porre i propri acquirenti davanti a una scelta obbligata: registrarsi su PayPal per completare l'acquisto o lasciare perdere.

Chi avrebbe preferito pagare con carta di credito non poteva farlo, poiché PayPal pretendeva la registrazione di chiunque volesse utilizzarlo, e non tutti sono disposti ad aprire un nuovo account.

Con l'inaugurazione di Guest Payments tutto ciò diventa solo un ricordo. Questo programma permette infatti di accettare pagamenti tramite carta di credito anche da chi non è titolare di un account PayPal e non intende crearsene uno.

In tal modo si semplifica la vita sia agli sviluppatori (che possono ignorare completamente i dettagli del sistema di pagamento, lasciando che PayPal si occupi di ogni cosa indipendentemente dal sistema scelto dagli acquirenti) che ai clienti, che hanno una libertà di scelta maggiore.

Per PayPal, naturalmente, tutto ciò si traduce nella speranza di ampliare la propria base di utenti, e dunque di aumentare gli incassi di commissioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Paypal, multa di 25 milioni per il credito ''revolving''

Commenti all'articolo (4)

l'idea mi piace !! Leggi tutto
1-7-2010 14:51

Mah, guarda, io ricordo che in passato ci fosse già questa possibilità, tanto che ricordo precisamente la volta avevo inserito i dati della carta di credito invece di entrare con il mio account PayPal e si era rifiutato di continuare poiché la carta era già associata al mio account... poi davvero, magari mi sono sognato tutto.
30-6-2010 19:00

Forse ti confondi con la possibilità di farsi un account senza avere una carta di credito, ma collegando il conto Paypal al proprio conto bancario. Questa cosa si può fare già da un po'. La novità invece è la possibilità di acquistare su quei siti che come modalità di pagamento offrono solo Paypal, anche se non sei registrato Paypal ma... Leggi tutto
30-6-2010 15:31

Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non ricordo male questa possibilità c'era già da un bel po'...
30-6-2010 14:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (379 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics