La chiavetta Usb infinita

Da Infinitec arriva una chiavetta Usb che virtualmente non ha limiti di spazio. Il trucco c'è ma non si vede.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2010]

Infinitec Usb Memory chiavetta Usb infinita

All'apparenza una normale memoria esterna Usb, la Infinitec Infinite Usb Memory in realtà non ha limiti propri di spazio e permette di trasferire, per esempio, tutti i file contenuti sull'hard disk del portatile al Pc desktop senza doverli copiare facendo i conti con lo scarso spazio a disposizione delle tradizionali chiavette.

Per operare la magia, la Ium di Infinitec ricorre a un piccolo "trucco": genera una minirete Wi-Fi che la mantiene connessa al dispositivo di partenza anche quando viene da questo staccata e collegata al dispositivo di destinazione.

Per riprendere l'esempio del trasferimento dal laptop al desktop, le operazioni da fare sono queste: posizionare la Ium in modalità pairing (tramite l'apposito selettore) e collegarla a una porta Usb del laptop; completata l'operazione, passarla in modalità Infinite e collegarla al desktop; a questo punto, trasferire i file, che viaggeranno tramite la rete Wi-Fi creata appositamente.

Secondo le dichiarazioni di Infinitec la Ium permette anche lo streaming di filmati in alta definizione (a 1080p) senza interruzioni o problemi di sorta ed è compatibile con le console per videogiochi.

Rispetto agli annunci iniziali - che ne prevedevano la disponibilità entro luglio - occorrerà aspettare ancora un po' prima di poter acquistare la chiavetta infinita: l'azienda ha deciso di rimandarne il debutto alla fine di agosto.

Il prezzo previsto è di 95 euro. Qui sotto un filmato di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Plug and pray..... Leggi tutto
24-6-2016 19:49

"qualcosa mi dice che sia un dispositivo espressamente pensato per gli utenti di un famoso sistema operativo..." ahahahahaha! :lol: :P :) :firefox:
27-9-2010 23:14

hahahahaha! :D :D :lol: :lol: Leggi tutto
27-9-2010 23:09

:lol: :roll: haaa haaaa Leggi tutto
6-7-2010 18:32

Sento un appetitoso profumo di POLLO! Leggi tutto
4-7-2010 03:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1320 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics