150.000 dollari per David dal dentista

Un bambino delira a causa dell'anestesia del dentista. Il padre posta il video su YouTube e crea un business dal nulla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2010]

David after the dentist 150.000 dollari DeVore

Poco più di un anno fa (nel gennaio del 2009) David DeVore, un bambino americano di 8 anni, divenne una celebrità di Internet: un video che lo mostrava reduce dall'estrazione di un dente, delirante per l'effetto dell'anestesia, apparve su YouTube, postato dal padre.

In soli quattro giorni David After the Dentis raggiunse i 3 milioni di visualizzazioni, e ormai ha già superato i 62 milioni, ma la fama non è stata l'unica conseguenza.

Grazie alla pubblicità su YouTube, la famiglia DeVore ha incassato dal giorno della pubblicazione 100.000 dollari, ma è anche riuscita a trovare il sistema di guadagnarne altri 50.000: tramite il merchandising.

David After the Dentis è infatti diventato un relativamente piccolo fenomeno anche commerciale, per dedicarsi al quale il signore DeVore ha lasciato il lavoro: dal sito ufficiale è possibile acquistare magliette e adesivi.

Il ricavato viene in parte donato in beneficenza e in parte conservato per pagare il college a David, che ha preso con filosofia - probabilmente la stessa filosofia che gli fece chiedere al padre Questa è la vita vera? dopo essere stato dal dentista - l'inaspettata e remunerativa celebrità.

Quanto al padre di David, egli ritiene che l'idea di pubblicare il video sia stata una sorta di "folle benedizione del ventunesimo secolo" che gli ha permesso di "avere la flessibilità e la libertà necessarie per stare con la famiglia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il trapano da dentista che suona gli MP3

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ma era questo il video? O ci vedo doppio anche io? Dev'essere l'effetto dell'anestesia... [video]http://www.youtube.com/v/7CcFtc5V6hk&hl=it_IT&fs=1"[/video]
1-8-2010 00:32

E chi te lo dice che essere cretini non faccia bene? :lol: Se non hanno la consapevolezza di esserlo, magari vivono più tranquilli. \:D/ Leggi tutto
7-7-2010 11:52

Ridere fa bene sicuramente, ma essere cretini mica tanto. Il papà paraculo - e pure abbastanza squallido - sentitamente ringrazia... Leggi tutto
7-7-2010 11:27

Ho visto il video. Secondo me, quella non è stata l'anestesia del dentista. Io penso sia stato tutto preparato ad arte. Perché? Un genitore penso che avrebbe un minimo di apprensione per il figlio in quelle condizioni, mentre la voce del padre è più che mai tranquilla! :wink: Per quanto riguarda i commenti a questo video su Youtube,... Leggi tutto
7-7-2010 10:26

Non ho guardato il video! Non voglio rendermi complice di chi fa soldi in questo modo :twisted:
6-7-2010 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1683 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics