Sony toglierà le bandiere del Palio da GT5

Siena l'ha spuntata sull'azienda giapponese. I vessilli delle contrade non sventoleranno in Gran Turismo 5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2010]

Siena vince su Sony bandiere Palio Gran Turismo 5

Il Palio di Siena, quale "patrimonio storico e culturale della comunità senese" (come spiega il Consorzio per la Tutela del Palio), è salvo: il comune toscano ha vinto la guerra dichiarata a Sony, rea di aver inserito senza permesso le bandiere delle contrade senesi nel videogioco Gran Turismo 5.

L'azienda giapponese ha promesso che nella versione finale di GT5 le bandiere non saranno presenti mentre già fin d'ora ritirerà tutto il materiale promozionale che contiene le immagini incriminate.

Sony avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione per l'uso delle bandiere, marchi tutelati dal Consorzio, anche se sarebbe stato inutile: all'inizio della vicenda Siena aveva già fatto sapere che, anche dietro regolare richiesta, avrebbe negato il permesso.

Piazza del Campo sarà così spogliata di tutti i vessilli decorativi, e la tempestività di Sony nell'adeguarsi alle richieste farà sì che gli appassionati di Gran Turismo non debbano sopportare ritardi nella distribuzione del gioco, fissata per il prossimo 3 novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Però sony poteva preventivamente chiedere a Siena se voleva entrare nel gioco e non inserirla arbitrariamente. Siena non ha certamente bisogno della pubblicità della sony per farsi conoscere,anzi è anche troppo conosciuta.
5-9-2010 18:14

{serrus}
mi sembra un atteggiamento infantile e del tutto inutile riportare le scorrettezze passate di sony nei confronti degli utenti allo scopo di difendere Siena da questo episodio.. sono fatti che non hanno nulla a che vedere con questo argomento e non han ragione di essere menzionati.. comunque.. espongo il mio pensiero sull'argomento: Sul... Leggi tutto
2-9-2010 14:36

Condivido: Sony è tra i maggiori fautori del copyright a tutti i costi e poi se ne infischia tranquillamente quando le fa comodo violare quello altrui. :evil: Leggi tutto
2-9-2010 11:37

Difficile per un non senese comprendere la "follia" del Palio e di tutto ciò che gravita intorno: da fiorentino ho sempre invidiato ai cugini l'attaccamento ed il rispetto per le loro tradizioni (da noi il Calcio Storico è diventata una squallida valvola di sfogo per galeotti). Certo è che un po' di sana pubblicità gratuita non... Leggi tutto
2-9-2010 11:15

Sony toglierà le bandiere del Palio da GT5 Siena l'ha spuntata sull'azienda giapponese. I vessilli delle contrade non sventoleranno in Gran Turismo 5.
1-9-2010 15:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2192 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics