AMD cancella il marchio ATI

Entro la fine dell'anno sparirà da tutti i nuovi prodotti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2010]

AMD cancella il marchio ATI

A quattro anni dall'acquisizione, AMD si prepara a eliminare il marchio ATI dai prodotti che ancora lo presentano: sebbene già nel 2006 ATI sia stata ribattezzata AMD Graphics Product Group, il logo bianco e rosso è rimasto fino a oggi sulle schede grafiche Radeon e FirePro.

Entro la fine dell'anno i nuovi prodotti porteranno solo il marchio AMD che, stando alle ricerche condotte dall'azienda, è ormai sufficientemente forte nel settore e non ha più bisogno di ATI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{salvatore}
che brutto il simbolo AMD Leggi tutto
19-9-2010 16:05

Penso che metterò la mia scheda isa Ati All-in-One-8mb in una teca di vetro dopo questa news, pezzo da museo di un produttore che mi aveva sempre appassionato. :D
8-9-2010 10:49

A leggere qui si tratterebbe di prodotti nuovi, che mixano tecnologia di AMD con quella di Radeon, ci può stare che vogliano metterci il marchio AMD. Comunque resto dubbioso anche io sul fatto che chi sceglie una piattaforma intel per il proprio PC ci monti su una scheda grafica AMD. Leggi tutto
8-9-2010 10:25

Nel campo degli hd c'è ancora un poco di scelta,oltre alle marche sopracitate ci sono anche Samsung,Lacie,Iomega,Emtec. Anch'io sono un nostalgico come oxo e veder sparire il marchio ATI mi spiace un sacco. AMD avrà fatto bene i suoi conti,ma talvolta questi diventano contadini come si dice dalle mie parti. Leggi tutto
7-9-2010 18:48

E si.. scenario interessante.. e oligopolio di soli 3 aziende :roll: e per la grafica "pesante fa gioco" direi solo le 2 amd/ati e nvidia (che comprò anche vi ricorderete la mitica 3dfx! la vodoo2 che ricordi.. :D ) anche io come Oxo mi sento nostalgico quando succedono queste cose :( Del resto sta succedendo con molte... Leggi tutto
4-9-2010 15:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1898 voti)
Febbraio 2026
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 febbraio


web metrics