Il pappagallo che faceva da palo

Addestrato da una banda di ladri, dopo l'arresto si rifiuta di rispondere agli agenti. Verrà internato in un istituto di rieducazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2010]

Barranquilla pappagallo faceva da palo

Chi immagina che Barranquilla sia una pacifica cittadina colombiana sede di in famoso carnevale, secondo solo a quello di Rio, sbaglia di grosso: non solo si tratta di un notevole insediamento industriale dotato di un esteso porto sull'estuario del Rio Magdalena, ma è anche una città ricca e densa di traffici di ogni specie, specie di droga.

A Barranquilla persino la delinquenza per così dire "minore" trova degnamente il proprio posto, se non altro per l'inventiva.

Infatti il capo della polizia locale, Freddy Voloza, ha comunicato alla stampa di aver proceduto all'arresto di una banda di malfattori specializzata in furti in alloggi e negozi, sequestrando oltre a coltellacci e stupefacenti anche il pappagallo Lorenzo, addestrato a far da "palo" durante le imprese ladresche.

La banda piazzava trespolo e pappagallo nelle immediate vicinanze degli ingressi degli immobili "visitati" e il pennuto, appena avvistati gli agenti, si metteva a strillare qualcosa del tipo "scappa, scappa: arriva il gatto che ti acchiappa!"

Voloza ha anche rivelato che Lorenzo è un duro, uno di quelli "che non parlano"; interrogato a lungo perché confessasse e indicasse complici e istruttori, si è limitato a fare versacci pappagalleschi e, indulgendo al quarto dei peccati capitali, a chiedere insistentemente cioccolata e dolciumi.

Non si è fatto piegare né dalle lusinghe, né dalle minacce, né dalla scarsa qualità dei semi in dotazione alla polizia cittadina, tanto che alla fine è stato affidato a un'associazione che cura la protezione e la rieducazione degli animali "traviati".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

E' vero, si poteva rischiare una crisi diplomatica, che per fortuna e' stata evitata dal presidente dei pappagalli italiani, grande intervento che a salvato la faccia del nostro paese davanti al mondo. d' altronde quando si ha a cuore i veri problemi dei pappagalli...speriamo che in futuro ci sia ancora qualcuno che badi all'interesse... Leggi tutto
11-5-2011 12:06

Cioè, quattro ladri hanno insegnato a un pappagallo a fare da palo ?! E vogliono pure processarli !? Ma che galera, dovrebbero dargli un premio !!
13-4-2011 15:58

trafficanti colti Leggi tutto
23-11-2010 12:17

Sì, i soliti bene informati sostengono che a telefonare sia stato un lontano parente di un certo Melluso...
19-11-2010 14:49

{ken}
Pare che Lorenzo sia stato scarcerato. In questura e' arrivata una telefonata che l'ha identificato come nipote di Portobello.
19-11-2010 01:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6740 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics