RIM: Jobs non dice tutta la verità

Gli utenti sono stufi di sentirsi dire da Apple che cosa pensare, secondo il CEO di RIM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2010]

Jim Balsillie Steve Jobs Apple RIM tablet

Jim Balsillie, co-CEO di RIM, non ha lasciato passare sotto silenzio le illazioni di Jobs sul magro destino che attenderebbe i tablet da 7 pollici, per non parlare del fatto che l'amministratore delegato di Apple ha con una certa esultanza dichiarato che le vendite dell'iPhone hanno superato quelle dei BlackBerry.

"Sappiamo che i tablet da 7 pollici rappresenteranno un'ampia porzione del mercato, e che agli utenti che vogliono una vera esperienza Web interessa il supporto a Adobe Flash" ha risposto Balsillie, rivolgendosi a chi "vive al di fuori del campo di distorsione di Apple".

"Sappiamo anche" ha continuato il co-CEO di RIM "che sebbene i tentativi di Apple di mantenere chiusa una piattaforma siano un bene per lei, gli sviluppatori vogliono più opzioni e gli utenti vogliono accesso completo al Web. Crediamo che molti utenti siano stufi di sentirsi dire da Apple che cosa devono pensare".

Quanto alle dichiarazioni sulle vendite, Balsillie non contesta i numeri (14,1 milioni di iPhone venduti contro 12,1 milioni di BlackBerry) ma fa notare come Jobs abbia confrontato due trimestri differenti - l'ultimo per Apple, il penultimo per RIM - e inoltre abbia considerato per Apple gli iPhone consegnati ai distributori, e per RIM i BlackBerry effettivamente venduti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2544 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics