L'iPhone bianco fiorirà soltanto in primavera

Slitta ancora l'uscita del White iPhone: la colpa è della fotocamera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2010]

Apple iPhone bianco rinviato alla primavera 2011

Steve Jobs, quando presentò l'iPhone 4, disse che presto ne sarebbe arrivata anche una versione bianca; tuttavia, pare per problemi di approvvigionamento delle componenti, l'uscita di questo modello venne rimandata due volte, fino all'inizio del 2011.

Ora Apple fa sapere ufficialmente che non avremo modo di vedere un iPhone 4 bianco ancora più a lungo, fino alla prossima primavera, ma continua a non spiegare i motivi.

Quando mancano le informazioni ufficiali, però, le indiscrezioni si sprecano: c'è sempre - o quasi - una "fonte interna" che fa trapelare qualche notizia in più.

Sembra che inizialmente ci siano stati guai con i fornitori: il produttore del case e quello del pulsante Home non sarebbero riusciti a fornire la stessa tonalità di bianco, rendendo l'abbinamento delle due componenti un pugno in un occhio per le manie perfezionistiche di Apple, di Steve Jobs e di tutti i fan.

Di qui si sarebbe arrivati alla rottura di uno dei contratti dopo la produzione di un piccolo numero di iPhone 4 bianchi, insufficienti per iniziare le vendite e in ogni caso non adeguati agli elevati standard di qualità della Casa della Mela.

Pare tuttavia che tali esemplari, giunti a Cupertino ma mai sul mercato, siano serviti a mettere in evidenza un problema imprevisto, causa della terza e più recente dilazione.

Secondo il sito Cult of Mac (che cita una fonte vicina a Apple) la decisione di colorare di bianco la scocca ha creato difficoltà alla fotocamera, che non riesce più a scattare fotografie decenti.

Il case bianco semitrasparente lascia infatti passare troppa luce, specie quando si usa il flash integrato, e questa luce interferisce con il sensore rovinando irrimediabilmente le foto.

Si dice che l'unica soluzione al problema sia una riprogettazione radicale dell'iPhone e che questa sia dunque la vera causa dei continui rinvii.

La primavera è l'ultima stagione utile per presentare una variante dell'iPhone 4: se Apple rispetterà la tradizione, infatti, dopo pochi mesi sarà già ora di svelare l'iPhone 5.

Per via di questa vicinanza di date, è anche possibile che l'azienda di Cupertino decida di rimandare il White iPhone alla prossima generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Puoi sempre comprare una bomboletta di vernice spray bianca... occhio però a metterci un pezzetto di nastro sulla fotto-camera... :wink: Ciiaaooooo :lol: Leggi tutto
30-10-2010 02:57

Oddio che notizia... :cry: era meglio se non accendevo il pc oggi, stanotte credo che non dormirò. lo desideravo tanto, bianco. certo che se il tasto non è proprio dello stesso tono di bianco, un po' di ragione dobbiamo darla a steve..... A questo punto mi auguro veramente che la gente debba tornare, causa crisi, a preoccuparsi di... Leggi tutto
29-10-2010 13:48

fiorirà l'aspidistra? Leggi tutto
29-10-2010 10:31

non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi che l'Oggetto bianco sia in ritardo per una motivazione tecnica (fotto-camera o cos'altro!)... E' una semplice, quasi stupida, operazione commerciale... creiamo l'aspettativa, aspettiamo che cresca la massa critica di i-Dioti e poi lanciamo sul mercato l'oggetto bianco... Mecojoni! purtroppo... Leggi tutto
29-10-2010 02:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2395 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics