Chi vorrebbe uno smartphone prodotto da Elon Musk?

Se Twitter venisse cacciato da Android e iOS, Musk sarebbe pronto a costruire un proprio telefono. La domanda è: lo comprereste?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2022]

muskaphone

L'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk - con tutto ciò che ne è seguito, dai licenziamenti di massa al ritorno degli utenti banditi in passato, passando per l'annunciato allentamento delle regole di moderazione in nome della libertà di espressione - sta causando tutta una serie di reazioni vagamente isteriche in quanti non approvano i cambiamenti.

Dagli utenti che minacciano di andarsene verso lidi più accoglienti ai troll che hanno approfittato della pessima implementazione del nuovo sistema di verifica dell'identità (che non verifica un bel niente), Twitter si trova al centro delle attenzioni di molti, compresi i produttori delle maggiori piattaforme per smartphone, ossia Apple e Google.

Poiché questi non sono certo tra i maggiori fan del nuovo corso targato Elon Musk, la possibilità che l'app di Twitter venga da un giorno all'altro estromessa dall'App Store o dal Google Play non è del tutto fantasiosa; Musk tuttavia ha, tra il serio e il faceto, un piano B.

La questione è stata posta Liz Wheeler, la quale su Twitter ha pubblicato un sondaggio in cui chiedeva ai partecipanti se sarebbero disposti ad acquistare un tELONphone, ossia uno smartphone prodotto da Elon Muskin caso di sparizione dell'app di Twitter dalle piattaforme maggiori.

Di stretta misura, la maggioranza ha risposto di sì: il 51,2% dei partecipanti s'è detta disponibile al gran passo, qualora Twitter dovesse sparire da Android e iOS.

Fin qui, l'intera proposta sarebbe soltanto il suggerimento un po' estremo di un'autrice di podcast d'area conservatrice, ma Elon Musk stesso ha deciso di intervenire nella discussione con un tweet in cui ha affermato: «Spero proprio che non si debba arrivare a tanto, ma, sì, se non ci sarà altra scelta, costruirò un telefono alternativo».

Musk intende davvero muovere guerra non solo a Apple e Google, ma anche a tutti i produttori di smartphone? Non è impossibile, ma d'altra parte sappiamo che Musk non è nuovo a uscite provocatorie e ad annunci quantomeno ottimistici, che poi però non riescono a concretizzarsi davvero.

Che a Elon Musk non piacciano troppo gli attuali app store, d'altra parte, è cosa nuova, e non soltanto perché sono propensi a eliminare qualunque app o contenuto considerato "offensivo": qualche tempo fa aveva definito l'obbligo di versare il 30% dell'incasso derivato dalla vendita di un'app a Apple «una tassa nascosta su Internet», frase che aveva causato la dipartita di Phil Schiller, dirigente di Apple, da Twitter.

Dato però che Google Play comporta il medesimo tipo di "tassa", possiamo ipotizzare che Musk provi nei confronti dell'app store di Android gli stessi sentimenti; e probabilmente la mancanza di apprezzamento è reciproca.

Al di là delle possibilità di realizzazione del tweet di Elon Musk, comunque, la domanda resta interessante: comprereste uno smartphone prodotto da lui?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Considerato che non ho mai usato Twitter, se lo dovessi comprare solo per quello la risposta č piuttosto ovvia. Considerando poi che sarebbe un dispositivo prodotto da Musk con un SO progettato per Musk e da lui distribuito la risposta č ancora pių decisamente NO!
10-12-2022 15:07

:D Muskaphone? :roll: :lol: :lol: :lol: LOL
1-12-2022 22:00

Magari pių Muscarinaphone... Tanto ormai lui e Tim Cook hanno fatto pace, magari hanno fatto anche dolcetto o scherzetto insieme.
1-12-2022 18:15

MUSKAPHONE, pių che il nome di un telefone sembra quello di una bestia di Hogwards :umpf: Purtroppo mi sa tanto che il signor Elon č inciampato sopra una .... :shit:
1-12-2022 17:23

Uno SUO smartphone, con il SUO sistema operativo e con solo una applicazione: twitter
29-11-2022 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (2951 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics