Tesla, Elon Musk apre ai videogame di terze parti

Entro la fine dell'estate arriverà Cuphead.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2019]

Elon Musk Tesla viodegiochi

Se un giorno davvero andremo tutti in giro a bordo di auto che si guidano da sole, servirà qualcosa evitare di annoiarsi e trascorrere il tempo in attesa di giungere alla destinazione.

Elon Musk, che con le sue Tesla vuole essere il pioniere in questo campo, già consente di giocare sul touchscreen integrato a giochi come Super Breakout, Missule Command o Lunar Lander, ma prevede anche un futuro più vario.

In occasione dell'ultimo podcast Ride the Lightning, Musk ha indicato la «possibilità» che nel prossimo futuro le Tesla saranno equipaggiate con un maggior numero di giochi e app varie prodotte da terze parti.

Con la crescita del numero di Tesla vendute - spiega Elon Musk - «avrà sempre più senso per gli sviluppatori scrivere giochi e app per le Tesla», dando vita così a uno scenario che nella mente di Musk è vivo sin dalla presentazione della prima Model S, nel 2012.

Quando tutto ciò si realizzerà? Difficile a dirsi. Innanzitutto, ancora gli sviluppatori non hanno a disposizione un SDK per scrivere le app che dovrebbero finire sulle auto.

Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2308 voti)
Leggi i commenti (3)

Poi, il display touchscreen che equipaggia le Tesla è diverso per ogni modello, sia per quanto riguarda la forma che per quanto riguarda la posizione: quel che serve è «una piattaforma coerente».

Terzo punto da non sottovalutare è il fatto che i sistemi computerizzati delle Tesla girano sotto Linux su processore Intel (un dettaglio di cui gli sviluppatori devono tenere conto) e che la potenza di calcolo non è elevatissima: ciò impedisce di puntare su giochi esigenti dal punto di vista grafico.

Tuttavia, questa è soltanto la situazione attuale: l'arrivo di Cuphead sulle Tesla entro la fine dell'estate, annunciato da Elon Musk alcune settimane fa, potrebbe essere in futuro ricordato come il momento a partire dal quale le auto non sono più state considerate soltanto dei mezzi di trasporto, ma anche delle console per videogiochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sempre che Tesla abbia ancora un futuro: link Leggi tutto
15-6-2019 18:07

Cuphead! Dove l'ho già sentito? :roll:
13-6-2019 16:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1449 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics