Tesla, Elon Musk apre ai videogame di terze parti

Entro la fine dell'estate arriverà Cuphead.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2019]

Elon Musk Tesla viodegiochi

Se un giorno davvero andremo tutti in giro a bordo di auto che si guidano da sole, servirà qualcosa evitare di annoiarsi e trascorrere il tempo in attesa di giungere alla destinazione.

Elon Musk, che con le sue Tesla vuole essere il pioniere in questo campo, già consente di giocare sul touchscreen integrato a giochi come Super Breakout, Missule Command o Lunar Lander, ma prevede anche un futuro più vario.

In occasione dell'ultimo podcast Ride the Lightning, Musk ha indicato la «possibilità» che nel prossimo futuro le Tesla saranno equipaggiate con un maggior numero di giochi e app varie prodotte da terze parti.

Con la crescita del numero di Tesla vendute - spiega Elon Musk - «avrà sempre più senso per gli sviluppatori scrivere giochi e app per le Tesla», dando vita così a uno scenario che nella mente di Musk è vivo sin dalla presentazione della prima Model S, nel 2012.

Quando tutto ciò si realizzerà? Difficile a dirsi. Innanzitutto, ancora gli sviluppatori non hanno a disposizione un SDK per scrivere le app che dovrebbero finire sulle auto.

Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2296 voti)
Leggi i commenti (3)

Poi, il display touchscreen che equipaggia le Tesla è diverso per ogni modello, sia per quanto riguarda la forma che per quanto riguarda la posizione: quel che serve è «una piattaforma coerente».

Terzo punto da non sottovalutare è il fatto che i sistemi computerizzati delle Tesla girano sotto Linux su processore Intel (un dettaglio di cui gli sviluppatori devono tenere conto) e che la potenza di calcolo non è elevatissima: ciò impedisce di puntare su giochi esigenti dal punto di vista grafico.

Tuttavia, questa è soltanto la situazione attuale: l'arrivo di Cuphead sulle Tesla entro la fine dell'estate, annunciato da Elon Musk alcune settimane fa, potrebbe essere in futuro ricordato come il momento a partire dal quale le auto non sono più state considerate soltanto dei mezzi di trasporto, ma anche delle console per videogiochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sempre che Tesla abbia ancora un futuro: link Leggi tutto
15-6-2019 18:07

Cuphead! Dove l'ho già sentito? :roll:
13-6-2019 16:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4485 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics