Clarion: Car Entertainment

Nello stesso spazio di un'autoradio oggi trovano posto dispositivi molto più ricchi e completi in grado di offrire a pilota e passeggeri esperienze multimediali diverse e complete, che non fanno rimpiangere in nulla i più ingombranti impianti domestici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2002]

Si chiama Joyride System ed è l'ultima novità di Clarion: un vero e proprio concentrato tecnologico d'avanguardia capace di offrire a chi si trova all'interno dell'auto un'ampia serie di possibilità di intrattenimento durante i lunghi spostamenti. Joyride System è infatti in grado di leggere DVD-Video permettendo di visionare Film in qualità digitale e con tutta la perfezione del suono dolby o dts integrato nel sistema di amplificazione di cui è dotato.

Ma se guardare un film non piace, è sempre possibile sfruttare l'impianto multimediale Joyride dotato di schermi integrati nei poggiatesta anteriori per videogiocare grazie alla possibilità di leggere CD-R e CD-Rom e riprodurre immagini e videogiochi: Joyride è infatti dotato di processore Intel Pentium con tecnologia MMX per la miglior resa possibile dell'immagine digitalizzata. In tutto questo c'è ancora spazio per l'audio sia tradizionale (ottima la radio integrata con presintonia di 18 stazioni FM e 6 AM) sia di ultima generazione: Joyride riesce a leggere sia i normali CD audio, sia CD masterizzati con brani in formato mp3.

Joyride si rivela inoltre non solo un valido multimedia center, ma un compagno di viaggio indispensabile: grazie al navigatore satellitare integrato è possibile conoscere la propria posizione e tracciare il percorso fino alla destinazione prescelta: il sintetizzatore vocale di cui è dotato il sistema guiderà poi il pilota fino alla propria meta in tutta sicurezza e senza il timore di sbagliare strada o di perdersi: in caso si sia costretti a cambiare strada per un imprevisto il navigatore integrato provvederà a ricalcolare un nuovo percorso e a guidare l'autista lungo questo tragitto.

Insostituibile anche come assistente digitale personale, Joyride funge egregiamente fa centro ufficio mobile grazie alla possibilità di consultare i propri contatti e impegni di lavoro o di aggiungerne di nuovi mentre di è in viaggio. E' inoltre possibile inserire una scheda Compact Flash nel sistema per scambiare dati e leggere documenti precedentemente archiviati in modo da ottimizzare il proprio tempo anche durante gli spostamenti a cui si è forzatamente costretti.

Joyride System per quanto completo, versatile e attraente sia nel design sia nella dotazione tecnologica, non costituisce elemento di distrazione per il guidatore che può concentrarsi sulla guida e tenere gli occhi incollati alla strada pur sfruttando tutte le funzioni di Joyride: un sofisticato programma permette infatti di impartire comandi vocali per accedere a qualsiasi funzione, senza dover così staccare le mani dal volante e nemmeno gli occhi dal momento che il sintetizzatore vocale confermerà la corretta interpretazione dei comandi impartiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (3003 voti)
Maggio 2025
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics