Lo smartphone ecologico

Nokia C6-01 è un piccolissimo smartphone con Symbian^3. Dispone di schermo AMOLED da 3,2 pollici e fotocamera da 8 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2010]

Nokia C6-01 Symbian^3 eco-compatibile 3,2 pollici

Il Nokia C601 è il più piccolo e il più economico membro della famiglia di dispositivi basati su Symbian^3: misura 103,8x52,5x13,9 millimetri e pesa 131g.

Dotato di schermo AMOLED da 3,2 pollici con touchscreen capacitivo, utilizza la tecnologia di visualizzazione ClearBlack e supporta le reti 3G e Wi-Fi.

La fotocamera integrata dispone di un sensore da 8 megapixel con flash a doppio LED, in grado di girare video a 720p.

La memoria interna, da 340 Mbyte, può essere estesa con una scheda di memoria microSD fino a 32 Gbyte aggiuntivi; nella confezione è già presente una microSD da 2 Gbyte.

Con questo modello Nokia si è impegnata nel realizzare uno smartphone eco-compatibile, utilizzando metalli riciclati e bioplastiche in proporzioni superiori a quanto fatto finora dall'azienda finlandese.

Il C601, oltre a essere dotato del servizio di navigazione veicolare e pedonale gratuito tramite a Ovi Mappe, può accedere all'Ovi Store da cui scaricare le apps e e a Ovi Musica, da cui acquistare brani musicali.

Lo smartphone di Nokia è in vendita presso i rivenditori e gli operatori a 339,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

in apparenza un buon prodotto, con una buona dotazione multimediale (da valutare alla prova dei fatti ovviamente).. certo è Symbian (anche se^3 ) e quindi amato o odiato a seconda dei gusti....l'interfaccia, seppur rivisitata è riconoscibile. La batteria me la sarei aspettata (preferita) un po' più larga...1050 è un po' pochino
26-11-2010 17:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3627 voti)
Maggio 2026
Android verso l'apertura forzata: per la UE Gemini non potrà più essere l'unico assistente
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics