Lo smartphone ecologico

Nokia C6-01 è un piccolissimo smartphone con Symbian^3. Dispone di schermo AMOLED da 3,2 pollici e fotocamera da 8 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2010]

Nokia C6-01 Symbian^3 eco-compatibile 3,2 pollici

Il Nokia C601 è il più piccolo e il più economico membro della famiglia di dispositivi basati su Symbian^3: misura 103,8x52,5x13,9 millimetri e pesa 131g.

Dotato di schermo AMOLED da 3,2 pollici con touchscreen capacitivo, utilizza la tecnologia di visualizzazione ClearBlack e supporta le reti 3G e Wi-Fi.

La fotocamera integrata dispone di un sensore da 8 megapixel con flash a doppio LED, in grado di girare video a 720p.

La memoria interna, da 340 Mbyte, può essere estesa con una scheda di memoria microSD fino a 32 Gbyte aggiuntivi; nella confezione è già presente una microSD da 2 Gbyte.

Con questo modello Nokia si è impegnata nel realizzare uno smartphone eco-compatibile, utilizzando metalli riciclati e bioplastiche in proporzioni superiori a quanto fatto finora dall'azienda finlandese.

Il C601, oltre a essere dotato del servizio di navigazione veicolare e pedonale gratuito tramite a Ovi Mappe, può accedere all'Ovi Store da cui scaricare le apps e e a Ovi Musica, da cui acquistare brani musicali.

Lo smartphone di Nokia è in vendita presso i rivenditori e gli operatori a 339,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

in apparenza un buon prodotto, con una buona dotazione multimediale (da valutare alla prova dei fatti ovviamente).. certo è Symbian (anche se^3 ) e quindi amato o odiato a seconda dei gusti....l'interfaccia, seppur rivisitata è riconoscibile. La batteria me la sarei aspettata (preferita) un po' più larga...1050 è un po' pochino
26-11-2010 17:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2222 voti)
Ottobre 2026
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics