Il PlayStation Phone si chiamerà Zeus

Lo smartphone-console usa Android Gingerbread 2.3 e ha un'app dedicata ai giochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2010]

Sony Ericsson Xperia Zeus Z1 Playstation Phone

Si chiamerà Zeus il PlayStation Phone, l'ibrido nato dall'unione di uno smartphone e di una console portatile.

A voler essere precisi, anzi, il nome completo sarà Sony Ericsson Xperia Zeus Z1, dicitura che fa pensare alla possibile esistenza non di uno smartphone soltanto, ma addirittura di una vera e propria linea di prodotti.

Oltre al nome, nel web sono apparsi i primi filmati che mostrano Zeus in azione: l'aspetto è quello che avevamo già anticipato, con i pad tipici della PlayStation Portable e il touchpad centrale.

Il sistema operativo scelto da Sony è Android Gingerbread 2.3. I filmati mostrano l'interfaccia standard del sistema di Google, ma è possibile che nel momento in cui arriverà nei negozi Zeus mostri una personalizzazione più marcata.

Ci sarà poi un'app speciale che permetterà di accedere alle funzioni dedicate ai videogiochi, come mostra il video qui sotto.

Non c'è ancora alcuna notizia sul prezzo di lancio di Zeus, ma pare che non manchi molto alla presentazione ufficiale: stando agli inviti ricevuti dalla stampa, forse già il prossimo 9 dicembre sarà il grande giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In pratica Ŕ un Vivaz con sotto i pad della consolle...
9-12-2010 15:01

Certi vogliono proprio fallire per forza! :lol: Ma ci voleva tanto? No! Ma adesso non avevano da chi copiare... :lol: :lol: :lol: Dovevano darlo ad un Italiano il progetto, sarebbe stato un successone! :wink: Ciao Leggi tutto
7-12-2010 20:55

Sicuramente l'estetica non Ŕ il suo forte: credo che Sony questa volta sia arrivata in netto ritardo, dubito che riuscirÓ ad ottenere successo con questo panettone.
7-12-2010 15:03

per me non venderÓ quasi nulla.
7-12-2010 13:07

E' veramente orribile! :shock:
7-12-2010 12:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'Ŕ pi¨ importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2735 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics