Dipendente Atac con passato nei Nar insulta ebrei su Facebook

Il sindaco di Roma apre un'indagine per capire se il fatto è avvenuto sul lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2010]

Nei giorni scorsi è impazzata sulla stampa la "Parentopoli": centinaia di assunzioni, senza concorso e per chiamata diretta, di persone imparentate con assessori, deputati, consiglieri di quartiere, del Pdl nelle aziende di proprietà del Comune di Roma, già oberate da centinaia di milioni di euro.

Oggi c'è uno strascico addirittura su Facebook e riguarda uno degli assunti all'Atac, Francesco Bianco, già componente del gruppo terroristico di estrema destra Nar e processato per rapina, tentato omicidio, omicidio, resistenza.

Durante la grande manifestazione dei giorni scorsi contro la riforma universitaria, mentre i giovani dimostranti passavano sotto il deposito Atac, Bianco avrebbe scritto sulla propria bacheca di Facebook commenti ingiuriosi e antisemiti contro il leader della Comunità ebraica di Roma Pacifici, tra l'altro vicino politicamente al centrodestra.

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha deciso di aprire un'inchiesta per appurare se Bianco abbia scritto gli insulti mentre era sul lavoro, utilizzando un Pc dell'Atac.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Per le notizie poi di orchi è tutto da ridere! Da SECOLI spariscono le ragazzine di 13 anni (età similare) e in un anno sono CENTINAIA le sparizioni in Italia! Nella quasi totalità (è statistica) sono ritrovate in giro o in mezzo ad una strada ad fare le P. o abbracciate, felici e contente al loro amore spesso maggiorenne, raramente è... Leggi tutto
2-1-2011 01:41

Ehm... qui tocchi un tasto molto delicato. Purtroppo, l'informazione ci informa correttamente, forse, ma solo degli argomenti che fa comodo che noi veniamo a conoscere. Sugli altri... E qui sembrerebbe un tipico esempio. In fondo, a me, impiegata torinese, che cosa dovrebbe fregare di ciò che avviene a Roma, nei budelli della pubblica... Leggi tutto
1-1-2011 09:55

VERGOGNOSO ! sPARITE LE PROVE PER CUI ASSOLTO !?! E IN PIù ASSUNTO NEL PUBBLICO!!!! Almeno quello potevano evitarlo. Ma ne parlano, ne hanno parlato la stampa, la tv, i vari porta e porta, matrix e co. o ci propinano le solite serate sull'ultimo cinepanettone, il botox e cose simili?
31-12-2010 09:54

:roll: Infatti sono senza parole, il cartello "la legge è uguale per tutti" è solo per figura nei tribunali Italiani. Leggi tutto
30-12-2010 23:35

Secondo le mie notizie condannato e poi prosciolto (in appello?) dalle accuse che lo portavano in galera perchè sparirono le prove. Ma dovrebbe avere ancora l'interdizione sui pubblici uffici per concorso. Ciao Leggi tutto
30-12-2010 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics