Una porta USB per l'iPad 2

Il tablet di Apple userà finalmente un connettore standard. Forse in formato micro, come vuole l'Unione Europea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2010]

iPad 2 microUSB connettore USB

Le voci su come sarà l'iPad 2 ormai si sprecano, ma ogni tanto ne emerge qualcuna che sembra più consistente di altre: l'ultima proviene da Eldar Murtazin, editor del blog Mobile Review, che solitamente ha accesso a fonti ben informate.

Ebbene secondo Murtazin, che ha avuto contatti con un produttore di componenti dell'iPad 2, il prossimo tablet di Apple sarà dotato di un connettore USB e forse sarà in formato microUSB: la decisione servirebbe anche a venire incontro alle normative dell'Unione Europea, che di per sé riguardano però gli smartphone, al fine di uniformare i connettori su tutti i prodotti con la Mela.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

La genialità di Jobs è immensa.... Io un'innovazione :wink: di questo genere la farei pagare almeno 100 € a tutti i fenomeni che ci cascano. 8)
6-1-2011 16:03

:lol: su quattro connettori te ne collegano solo due! se vuoi il data-in e il data-out scarichi l'Application che te li abilita a pagamento! :lol: se lo meritano! c@zz# se lo meritano! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
2-1-2011 03:12

{pippolo}
Corro subito a comprarlo, un'altra felice intuizione di Jobs,il mio primo pc che comprai nel 1997 gia' la montava
31-12-2010 18:28

e adesso che metteranno l'usb e magari anche una fotocamera da 1,3 megapixel, ci saranno di nuovo le tende davanti ai negozi apple...
30-12-2010 19:47

Ma solo per la ricarica Leggi tutto
30-12-2010 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2699 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics