iPad e iPhone perderanno il pulsante Home?

All'interno di iOS 4.3 ci sono indizi sui nuovi prodotti Apple: dalle multitouch gesture ai nuovi modelli di iPhone e iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2011]

iPhone iPad iOS 4.3 multitouch gesture

Ogni volta che Apple rilascia una nuova versione di iOS agli sviluppatori, l'analisi del codice permette di capire in che direzione l'azienda di Cupertino intenda muoversi nei prossimi mesi.

Il rilascio di iOS 4.3 non fa eccezione. Se la possibilità di utilizzare l'iPhone come hotspot Wi-Fi è già stata ampiamente pubblicizzata, altri indizi sono più nascosti.

L'ultima versione del sistema operativo, per esempio, supporta le gesture, ossia azioni particolari compiute utilizzando più dita sul touchscreen.

Utilizzando quattro dita sarà possibile passare da un'applicazione aperta all'altra, oppure far apparire la barra del multitasking; utilizzando cinque dita si potrà tornare alla schermata home senza utilizzare il pulsante fisico.

Quest'ultima possibilità ha acceso la fantasia dei fan di iPhone e iPad: è possibile che le prossime versioni dei due dispositivi facciano a meno del tasto Home?

In teoria le multitouch gesture, a questo punto, lo permetterebbero. Eppure quel pulsante ha anche altri utilizzi per i quali sembra più comodo il suo mantenimento, come la possibilità di acquisire screenshot premendolo insieme al pulsante di accensione.

All'interno di iOS 4.3 vi sono poi alcune indicazioni sui prodotti che Apple immetterà prossimamente sul mercato.

Il sistema indica infatti tre iPhone (identificati dai codici 3,3 - 4,1 - 4,2) e tre iPad (2,1 - 2,2 - 2,3). In pratica pare che arriverà un nuovo iPad (il 2,3), magari con supporto CDMA, un nuovo iPhone 4 (il 3,3) e due iPhone 5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (580 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics