Verizon spezza il monopolio di AT&T sull'iPhone

Debutta la versione CDMA dell'iPhone 4, che funziona anche come hotspot Wi-Fi. Una possibilità che presto arriverà anche da noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

Verizon iPhone 4 CDMA iPad 2 febbraio

È finito il monopolio di AT&T sull'iPhone negli USA: Verizon, altra grande compagnia americana, ha presentato finalmente l'iPhone 4 compatibile con la rete CDMA da lei utilizzata.

Il melafonino di Verizon è in sé identico a quello di AT&T in tutto e per tutto tranne che per l'antenna: tra l'altro, pare che non soffra dei problemi di impugnatura segnalati fin dall'apparizione del modello originale, poiché adotta una nuova disposizione delle "bande" che consentono la ricezione del segnale, aggiungendone due (una in alto e una in basso).

Qualche cambiamento, per la verità, c'è anche nella disposizione dei tasti fisici (cosa che costringerà gli utenti a controllare bene che l'eventuale custodia sia compatibile).

Questa versione offre inoltre la funzionalità di hotspot Wi-Fi (che consente la connessione di un massimo di 5 dispositivi), ufficialmente non disponibile nell'edizione di AT&T e in quella europea: il motivo sta nella differenza di sistema operativo (Verizon usa iOS 4.2.5, gli altri iOS 4.2.1), che però dovrebbe essere colmata a breve.

Verizon ha poi annunciato che presto offrirà anche una versione CDMA di iPad, completando così la propria offerta di prodotti Apple; non sono tuttavia stati rivelati i tempi per la realizzazione di questa promessa, tanto che qualcuno sospetta che il modello offerto sarà l'iPad 2, la cui presentazione è attesa entro poche settimane (forse già il primo di febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3415 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics