Verizon spezza il monopolio di AT&T sull'iPhone

Debutta la versione CDMA dell'iPhone 4, che funziona anche come hotspot Wi-Fi. Una possibilità che presto arriverà anche da noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

Verizon iPhone 4 CDMA iPad 2 febbraio

È finito il monopolio di AT&T sull'iPhone negli USA: Verizon, altra grande compagnia americana, ha presentato finalmente l'iPhone 4 compatibile con la rete CDMA da lei utilizzata.

Il melafonino di Verizon è in sé identico a quello di AT&T in tutto e per tutto tranne che per l'antenna: tra l'altro, pare che non soffra dei problemi di impugnatura segnalati fin dall'apparizione del modello originale, poiché adotta una nuova disposizione delle "bande" che consentono la ricezione del segnale, aggiungendone due (una in alto e una in basso).

Qualche cambiamento, per la verità, c'è anche nella disposizione dei tasti fisici (cosa che costringerà gli utenti a controllare bene che l'eventuale custodia sia compatibile).

Questa versione offre inoltre la funzionalità di hotspot Wi-Fi (che consente la connessione di un massimo di 5 dispositivi), ufficialmente non disponibile nell'edizione di AT&T e in quella europea: il motivo sta nella differenza di sistema operativo (Verizon usa iOS 4.2.5, gli altri iOS 4.2.1), che però dovrebbe essere colmata a breve.

Verizon ha poi annunciato che presto offrirà anche una versione CDMA di iPad, completando così la propria offerta di prodotti Apple; non sono tuttavia stati rivelati i tempi per la realizzazione di questa promessa, tanto che qualcuno sospetta che il modello offerto sarà l'iPad 2, la cui presentazione è attesa entro poche settimane (forse già il primo di febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1110 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 settembre


web metrics