Droid Duo, l'androide dalla doppia Sim

NGM, specializzato nei telefonini dual Sim, presenta il primo modello con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2011]

Droid Duo

NGM offre il suo primo smartphone touch, anch'esso dual sim ovviamente. Droid Duo, che si presenta in un form factor classico anche se con una sfaccettatura e una finitura specchiata frontale per un peso di 120 grammi, è dotato di un processore Marvell a 624 Mhz, una memoria espandibile sino a 16 Gbyte mediante SD (in dotazione una scheda da 2 Gbyte) e connettività  EDGE, Bluetooth e Wi-Fi.

Il nome tradisce la presenza a bordo del sistema operativo Android anche se nella acerba versione 1.6, che porta comunque con sé le applicazioni di casa Google quali ad esempio Google Maps.

Il display è un touchscreen da 3" TFT fornito da Sharp, con una risoluzione non eccelsa di 240x400 pixel che offre comunque una buona fruizione dei contenuti multimediali o nella visione delle foto scattate con la fotocamera da 5 Megapixel Sony dotata di funzione di autofocus.

Completano la lista delle funzionalità l'A-GPS, naturalmente l'accelerometro con funzione di rotazione automatica, la radio con RDS, il sistema di scrittura intuitiva XT9 e la tastiera Qwerty presente ruotando in landscape il terminale, il viva voce e il supporto a Java.

Naturalmente il vero punto di forza, come per tutti i terminali NGM, è la funzionalità dual Sim: due schede senza distinzione di operatori, selezionabili a scelta, con in più la funzione dual Sim Full Active: l'integrazione di un doppio processore per la gestione delle due Sim ne permette l'utilizzo in contemporanea anche in conversazione, ottenendo di essere sempre raggiungibili e di conversare su una linea anche mentre l'altra è impegnata.

Il Droid Duo è già  presente presso la grande distribuzione al prezzo di 349 euro, acquistabile anche direttamente dal sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

NGM ha una struttura aziendale italiana con centro di assistenza, quanto sia efficace l'assistenza PV non mi è dato saperlo, sicuramente concordo sul fatto che 349.90 € per uno smartphone, ancorchè dual sim, con Android 1.6 sono eccessivi. :shock:
5-2-2011 18:28

NGM a quanto ne so è una struttura aziendale italiana. Rimarchia ma quantomeno dovrebbe essere raggiungibile con i normali canali di comunicazione. In sostanza penso che l'assistenza sia decisamente più abbordabile rispetto ad uno Sciphone dalla Cina/Corea/Hong Kong. 349 euro restano una cifra spropositata per l'hardware fornito. Leggi tutto
5-2-2011 09:45

Mettiamo che si guasti. Non mi pare che l'assistenza post vendita sia eccelsa sia che si chiami NGM sia Che si chiami Sciphone. O sei fortunato ed hai un esemplare che funziona in eterno o hai buttato 250 o 349 euro nella spazzatura. Non mi sembra una scelta proprio azzeccata. Leggi tutto
5-2-2011 09:06

La NGM lo vende a 349 euro, mentre lo Sciphone N21 lo trovi a 250 euro. Bella fregatura ... Leggi tutto
5-2-2011 00:32

E' proprio l'NGM "tarocco" che si fa pagare 349 euro. I 200 euro (orientativi) a cui facevo riferimento riguardano il prezzo del gigabyte. Leggi tutto
5-2-2011 00:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2477 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics