Se il BlackBerry fa venire le rughe

Gli schermi troppo piccoli obbligano a stringere gli occhi, causando antiestetiche rughe e invecchiando la pelle. L'unica salvezza è il botulino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2011]

Blackberry Botox smartphone rughe Sebagh

Usare troppo il proprio smartphone fa male: ad affermarlo non è l'ultima ricerca sulle onde elettromagnetiche emesse dai telefonini ma la voce del dottor Jean-Louis Sebagh, chirurgo plastico inglese.

Il concetto di "male", in questo caso, è relativo: per il dottor Sebagh - che tra le proprie clienti annovera anche nomi (e volti) famosi come Cindy Crawford - male equivale a rughe.

Nella fattispecie, si tratta delle rughe di espressione che fatalmente si formano consultando continuamente lo smartphone.

Per leggere i piccoli caratteri si tende a strizzare gli occhi e così, giorno dopo giorno, ecco che nascono le temibili rughe, accompagnate anche dalle zampe di gallina e da inequivocabili segni di invecchiamento cutaneo.

Il dottor Sebagh spiega che il fenomeno è cresciuto in maniera considerevole - specialmente nell'ultimo anno e mezzo, come conferma l'estetista Nichola Joss - e lo mette in correlazione con il sempre più elevato numero di donne, anche molto giovani, che ricorrono alle iniezioni di botox per risolvere il problema.

Proprio dalla causa e dal rimedio prende il nome l'intervento risolutivo, chiamato BlackBerry botox, che però secondo Joss non è indispensabile: basterebbe infatti un quotidiano massaggio del viso per mantenere giovane ed elastica la pelle.

Il guaio è che le rughe non sarebbero l'unica conseguenza spiacevole degli ultimi ritrovati tecnologici: in conto sarebbero da mettere anche la secchezza oculare e l'infiammazione del pollice, quest'ultima una fastidiosa conseguenza dell'utilizzo delle piccole tastiere, virtuali e no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Hai ragione anch'io ricordo che oltre 10 anni fa si raccomandava la "ginnastica facciale" per tenere in "allenamento" la pelle. Però allora non avevano ancora inventato questo splendido uso per il botulino... 8) Leggi tutto
7-2-2011 20:57

{max}
penso che una cretinata del genere non sia degna neanche di essere considerata.Ma come si fa ad affermare una simile cosa.ma che si occupi di mettere tette di silicone...la statistica la faccia fare ad alrti
7-2-2011 08:46

Veramente mi ricordo la "ginnastica facciale" ovvero fare smorfie allo specchio (tra queste strizzare gli occhi) per mantenere giovane la pelle ed evitare proprio le rughe! Molti poi sono passati allo smartphone proprio per evitare gli occhiali con il cell. :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
6-2-2011 21:01

Direi che questo dottor Sebagh si basa su analisi scientifiche precise e complete, magari forse con altri dati sarebbe più credibile... :roll: Non è che ultimamente le vendite di botulino abbiano invece bisogno di una spinta :? Leggi tutto
6-2-2011 15:23

Hahahah! Il botulino come soluzione non è niente male! :malol: Interessante questo approccio critico per valutare la funzionalità degli accessori e delle "protesi" che ci siamo dati per comunicare.
6-2-2011 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3526 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics