Il multifunzione ad alta velocità per le piccole imprese

Il multifunzione inkjet di Epson con fronte/retro automatico promette di tagliare i costi dell'inchiostro fino al 50%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2011]

Epson Stylus Office BX925FWD

Epson ha presentato un nuovo multifunzione inkjet fronte/retro pronto per la connessione in rete e progettato appositamente per le piccole imprese.

Lo Stylus Office BX925FWD stampa con tecnologia inkjet (è compatibile con gli inchiostri DURABrite Ultra), effettua scansioni e copie e invia fax. Promette una velocità di stampa di 15 pagine al minuto in nero, 9,2 pagine al minuto a colori1 e 38 pagine al minuto in modalità bozza.

Questa soluzione a getto d'inchiostro dichiara di permettere un risparmio fino al 50% sui colori rispetto alle stampanti laser concorrenti, anche grazie al sistema a cartucce separate e alle cartucce della serie Cervo, di taglia XL.

Inoltre la stampa fronte/retro automatica consente di ridurre il consumo di carta e l'efficienza energetica, certificata ENERGY STAR, aiuta a limitare i costi di gestione e l'impatto ambientale.

Il multifunzione di Epson supporta le connessioni Ethernet e Wi-Fi che consentono l'accesso a più utenti. In questo modello sono state migliorate le funzioni di sicurezza Wi-Fi e inoltre, per una maggiore flessibilità, è disponibile anche la stampa wireless da dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad.

Lo Stylus Office BX925FWD dispone di un touchpad con touchscreen integrato che indica lo stato del dispositivo e permette di accedere ai menù. I tempi di caricamento sono ridotti grazie alla presenza di due cassetti carta frontali, uno dei quali può essere utilizzato per supporti speciali come la carta lucida.

L'Epson Stylus Office BX925FWD è in vendita a 288 euro (IVA esclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Tempo fa parlai con il titolare di un centro assistenza Epson e mi disse che condivideva il mio punto di vista. Era un furto far pagare 25 o più euro una cartuccia che contiene all'incirca 5 ml di inchiostro. E mi diceva che anche gli inchiostri ufficiali creano problemi perché i produttori cambiano fornitori a seconda delle offerte,... Leggi tutto
24-2-2011 02:21

proprio oggi al bar ho ascoltato una discusione ove dipingevano i rivenditori di cartucce come Spacciatori di cartucce!!!Probabilmente è esagerato,ma credo sia veramente difficile per le aziende giustificare i costi per noi poveri utenti finali :twisted:
23-2-2011 18:29

E purtroppo succede anche con gli inchiostri originali, strapagati. Personalmente mi sono stra-pentito di aver sostituito la vecchia laser b/n non più funzionante con una inkjet a colori. Leggi tutto
23-2-2011 14:03

Sì, però... ti pelano con il prezzo delle cartucce. 'Sta storia delle cartucce è una vera presa per i fondelli. Da quando hanno introdotto i chip fanno ancora più pena. Se fossero seri venderebbero stampanti a prezzi un poco più elevati ma i ricambi originali ad un prezzo onesto e non da rapina a volto coperto. Spesso gli inchiostri... Leggi tutto
23-2-2011 13:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3230 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics