LG punta sulle tre dimensioni con Optimus Pad e Optimus 3D

Uno smartphone e un tablet basati su Android e che supportano la visualizzazione di contenuti in 3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

LG Optimus 3D

Non potevano mancare al Mobile World Congress le soluzioni di LG sia nel settore degli smartphone che in quello dei tablet, ovvero l'Optimus 3D e l'Optimus Pad.

L'Optimus 3D è uno smartphone basato sul processore dual core Texas Instruments OMAP4 a 1 GHz e dotato di schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 800x480 pixel.

La sua caratteristica principale è la capacità di mostrare contenuti in 3D senza costringere l'utente a indossare occhialini grazie alla tecnologia denominata barriera di parallasse, vista all'opera anche su Nintendo 3DS.

Per permettere di sfruttare al meglio questa possibilità LG ha stretto un accordo con YouTube, che rende disponibile un portale dedicato da cui vedere e scaricare filmati girati in tre dimensioni.

Il resto dell'hardware comprende la fotocamera posteriore da 5 megapixel con obiettivo doppio (per scattare foto in 3D) e quella anteriore con risoluzione VGA, 8 Gbyte di memoria interna e sistema operativo Android 2.2 Froyo, aggiornabile alla versione 2.3 Gingebread.

L'arrivo nei negozi del nostro Paese, insieme a tre giochi precaricati (Asphalt6, Let's Golf 2 e Nova), è atteso per maggio.

L'Optimus Pad è invece la proposta che LG fa a quanti desiderano un tablet, ed è in realtà il nome che il G-Slate prende sul mercato europeo.

Dotato di Android 3.0 Honeycomb, l'Optimus Pad dispone di schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel; anche questa soluzione supporta la visualizzazione di contenuti 3D, ma richiede che l'utente indossi gli appositi occhialini.

Cuore del dispositivo è il SoC nVidia Tegra 2, accompagnato da 32 Gbyte di memoria flash per l'archiviazione.

Anche per questo prodotto ci sono due fotocamere da 5 megapixel che consentono di scattare foto in 3D, mentre è presente anche un'uscita miniHDMI.

Il resto della dotazione comprende jack da 3,5 mm per le cuffie, altoparlanti integrati, porta microUSB, connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G (ma senza la possibilità di effettuare chiamate).

L'Optimus Pad è atteso nei negozi a partire da aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1732 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics