Fujitsu svela il tablet con Windows 7

Basato su Atom Oak Trail, lo Stylistic Q550 ha schermo da 10,1 pollici e supporta sia il multitouch che lo stilo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2011]

Fujitsu Stylistic Q550

Fujitsu ha presentato al CeBIT, l'annuale fiera tecnologica che si tiene ad Hannover, il tablet Stylistic Q550.

E' basato sulla piattaforma Oak Trail (Atom) di Intel e che adotta Windows 7 - Home Premium o Professional - come sistema operativo.

Lo Stylistic monta uno schermo IPS touch (che supporta il multitouch a quattro dita e può anche essere utilizzato con uno stilo) da 10,1 pollici con risoluzione WXGA, dispone di 2 Gbyte di RAM e, a scelta, di 32 o 64 Gbyte di spazio interno.

La dotazione comprende anche porta HDMI, lettore di schede, batteria rimovibile, lettore di impronte digitali e smart card, modulo TPM e sistema ATP per la protezione dai furti.

La connettività include supporto a Wi-Fi, Bluetooth e 3G/UMTS/HSPA; opzionalmente è disponibile un chip Gobi che permette di raggiungere una velocità di 14,4 Mbit/s in download e 5,76 Mbit/s in upload su HSPA.

Lo Stylistic Q550 sarà in prevendita già da domani con prezzi a partire da 699 euro prossimamente e il prezzo non è ancora stato definito [precisazione ufficio stampa Fujitsu].

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

è proprio quello che ha ben capito la Apple, la SINERGIA! Apple costruisce l'hardware, avendo già in mente il software e le applicazioni. Possibile che oltre a copiare l'estetica* APPLE non si riesca a copiare anche il modo di lavorare (BENE) *i tablet nati dopo, imitano sfacciatamente il look di iPad, alcuni portatili HP imitano... Leggi tutto
8-3-2011 17:51

il problema è sempre quello, se voglio un dispositivo portatile touch, deve essere pensato per la portatilità e il touch, quindi metterci l'attuale windows 7, lento a caricarsi, con batteria che dura 2 ore e totalmente anti-touch (se non nell'uso base dell'OS, almeno per i programmi di terze parti) è un immensa cavolata.
7-3-2011 10:39

Grazie per il consiglio anche se onestamente a non acquistarlo, come non acquisterei comunque nessun tab di nessuna marca visto che ritengo l'oggetto perfettamente inutile, so pensarci anche da solo come penso sappia pensarci da solo anche asleiu. messaggio editato Leggi tutto
5-3-2011 22:45

Zeus presenta i prodotti, poi il lettore decide. Se secondo te le caratteristiche sono modeste o non ti stanno bene, non acquistarlo...
5-3-2011 16:57

I commenti tecnici non sono favorevoli, la parte hardware è modesta (il Processore) e vedo anche il TC... Ma Zeus si sta allineando?
5-3-2011 14:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2502 voti)
Aprile 2021
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 aprile


web metrics